Please wait..

Chi è Greta Zuccoli, cantante di Sanremo Giovani? Instagram, carriera, età, vita privata

Un voce calda che conquista, una profondità molto maggiore della sua giovanissima età e un talento spettacolare. Lei si chiama Greta Zuccoli, e potreste ricordarla per averla vista sul palco del Festival di Sanremo 2021, tra gli otto presentati nella categoria delle Nuove Proposte. Greta ha incantato tutti, esibendosi con la sua canzone Ogni cosa sa di te. Sì perché Greta, oltre che cantante, è anche musicista e compositrice, e ha alle spalle delle esperienze davvero incredibili nonostante la sua età. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa promettente artista, che siamo sicuri avrà ancora molto da raccontare.

Biografia e carriera di Greta Zuccoli

Greta nasce nel 1998 a Furoigrotta, in provincia di Napoli, e fin da piccola si avvicina al mondo della musica. A soli 14 anni studia canto alla Scuola Musicisti Associati, e poi prosegue al Conservatorio di Napoli specializzandosi in canto jazz e seguendo la sua passione per la musica british, in stile Norah Jones.

Presto Greta decide di mettersi alla prova e di comporre la sua musica. Così, a 18 anni fonda la band Greta & The Wheels e lancia il primo EP in cui sono contenuti i brani Darwin e Swinging in the town. Entrambi hanno un discreto successo, e vengono scelti come colonna sonora per il programma della Rai Kilimangiaro. Sempre grazie all’EP d’esordio, Greta attira l’attenzione del cantautore irlandese Damien Rice, che la sceglie per duettare con lui nei suoi concerti del Wood Water Wind Tour.

Forte di questa nuova esperienza, Greta decide di provare la carriera da solista e pubblica il suo primo album in italiano. All’interno è contenuto il brano Un’altra vita o ieri, scelto come colonna sonora del film Il Ladro di Giorni con protagonista Riccardo Scamarcio. L’album riceve un ottimo responso, tanto che Greta nel 2020 viene scelta come corista da Diodato, e parte con lui per il tour estivo Concerti di un’altra estate.

Terminata anche questa avventura, Greta decide di partecipare ad AmaSanremo. La giovane cantante passa le selezioni, impressionando i giudici con il suo talento eccezionale, e ha l’occasione di cantare il suo brano Ogni Cosa sa di Te sul palco dell’Ariston, esibendosi tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

Tutte le curiosità su Greta Zuccoli

  • Come tutti i ragazzi della sua età, Greta ama usare i social per condividere scorci della sua vita e della sua carriera. Il suo social preferito è Instagram, e il suo profilo ufficiale è @gretazuccoli.
  • Tra le sue molte esperienze, Greta ha partecipato anche a 100 palchi online per Amnesty esibendosi con una delle sue canzoni preferite, Out of Time dei Blur.
  • Oltre a essere una cantante dotata di voce eccezionale, Greta è un’ottima chitarrista e proprio con la chitarra compone la sua musica, di cui è autrice sia per i testi che per la parte musicale.
  • Greta ha raccontato che la sua esperienza con Damien Rice è stata preziosa non solo professionalmente ma anche umanamente, e che con il cantautore ha stretto un bellissimo rapporto di amicizia.
  • Per Greta è molto importante prendersi cura del corpo e ricercare il benessere della mente. Proprio per questo, due delle sue pratiche preferite sono il fitness e lo yoga.

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker