Please wait..

Chi è Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli? Figli, ex moglie, stipendio, età, carriera

Flavio Cattaneo è un nome piuttosto conosciuto in Italia, e i motivi sono diversi. L’uomo, infatti, è un imprenditore famosissimo, un manager richiestissimo ed è anche riuscito a conquistare il cuore della splendida e amatissima Sabrina Ferilli. Oltre al suo curriculum impressionante e al suo stipendio da capogiro, Flavio quindi è uno degli uomini più invidiati per essere ormai da anni al fianco di una delle attrici più belle del nostro Paese. Scopriamo chi è Flavio Cattaneo e tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Flavio Cattaneo biografia e carriera

Flavio nasce nel 1963 a Rho, e inizialmente i suoi studi sono molto diversi da quella che è poi diventata la sua carriera. Studia infatti al politecnico di Milano e si laurea in Architettura, ma presto scopre la sua passione per il settore finanziario, e così si specializza alla SDA Bocconi School of Management con un corso su finanza e direzione aziendale nel settore immobiliare.

Poco dopo la specializzazione, Flavio inizia a muovere i primi passi nel mondo dell’imprenditoria negli anni ’80, e fin da subito colleziona successi. Prima fonda un’impresa edile, poi nel 1999 assume la carica di Commissario dell’Ente Fiera Milano, che trasformerà in SpA. lancerà in borsa e di cui sarà Presidente e Amministratore Delegato fino al 2000.

Dal 2003 la sua carriera compie un ulteriore passo avanti, e Flavio viene scelto come Direttore Generale della RAI. Il periodo con lui come direttore passerà alla storia come quello in cui l’azienda raggiunge il più alto utile netto della sua storia. Dal 2014 in poi Flavio continua a raccogliere successi, diventando amministratore delegato di Nuovo Trasporto Viaggiatori, entrando nel Cda di Generali Assicurazioni e assumendo, nel 2016, il ruolo di AD di Telecom, anche se il rapporto con l’azienda finirà poco dopo.

Contemporaneamente, Flavio inizia il suo rapporto con Italo: nel 2014 entra nel Consiglio di Amministrazione, nel 2017 diventa Amministratore Delegato e dal 2018 è Vice Presidente Esecutivo. Grazie ai grandi successi ottenuti in tutte le compagne che ha diretto, Flavio è stato insignito negli anni di molti riconoscimenti prestigiosi.

Tutte le curiosità sul marito di Sabrina Ferilli

  • Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo sono marito e moglie da diversi anni, una coppia solida e molto discreta, che non appare spesso in pubblico. I due si sono conosciuti nel 2005 sul set di Dalida, quando lei recitava e lui era dirigente Rai. Entrambi venivano da un matrimonio fallito, lei con Andrea Perone che l’aveva tradita pubblicamente, lui con Cristina Goi, da cui ha avuto due figli. Chi li conosce giura che tra i due il colpo di fulmine sia stato immediato, tanto che non si sono più lasciati. La coppia, dopo una lunga convivenza, si è sposata a Parigi in gran segreto nel 2011.
  • Flavio Cattaneo è stato spesso al centro di molte polemiche per via dei suoi stipendi da capogiro. Qualche esempio? La sua buonuscita dal contratto Telecom è stata la cifra astronomica di 25 milioni di euro, mentre dalla vendita delle azioni di Italo avrebbe guadagnato 125 milioni di euro.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker