Please wait..

Chi è Greta Scarano? Compagno, Instagram, Un posto al sole, Suburra, Ilary Blasi

Ne ha fatta di strada Greta Scarano da quando, nel 2006, è stata protagonista del suo primo cortometraggio. Oggi è una delle attrici più brave d’Italia, amata per il suo talento che l’ha portata a lavorare con grandi del piccolo e del grande schermo, per la sua bellezza elegante e per essere una donna tranquilla e riservata. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e la vita di Greta Scarano.

Biografia e carriera di Greta Scarano

Greta nasce a Roma nel 1986 da mamma infermiera e da papà medico. Proprio suo padre le trasmette la passione per l’arte: lui è un bravissimo chitarrista, e Greta fin da piccola si forma sia come attrice sia come musicista, studiando percussioni e batteria. Sempre il padre è promotore anche della carriera di Greta, supportando sia lei sia sua sorella Glenda, che è diventata invece sceneggiatrice.

Dopo aver conseguito la maturità classica, Greta si iscrive a Scienze Politiche ma presto lascia gli studi perchè la sua carriera di attrice decolla. Dopo essere apparsa in diversi videoclip e cortometraggi, la ragazza viene scelta per essere Sabrina Guarini in Un posto al sole, ruolo che ricoprirà per due anni.

Grazie a questa parte, il mondo della televisione e del cinema si spalanca per Greta, che prende parte a progetti come R.I.S. – Delitti imperfettiDon Matteo, Distretto di polizia e Squadra antimafia – Palermo oggi. Nel 2014 affianca Pierfrancesco Favino in Senza nessuna pietà, mentre nel 2016 entra a far parte del cast di Suburra, film tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. Grazie alla sua interpretazione di Viola, vince  il Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista e un Ciak d’oro come rivelazione del 2016.

Greta ormai è un’attrice affermata, e partecipa a progetti importanti come l’adattamento Rai de Il nome della rosa accanto a nomi come John Turturro e Rupert Everett. Nel 2021 l’abbiamo vista nel ruolo di Antonia Nicoletti ne Il Commissario Montalbano e nei panni di Ilary Blasi in Speravo de morì prima, serie tv che racconta la vita di Francesco Totti. Il suo ultimo progetto è la fiction  Chiamami ancora amore, di cui è protagonista insieme a Simone Liberati.

Qualche curiosità sull’attrice

  •  Dal 2019 Greta fa coppia fissa con l’attore e regista Sydney Sibilia, conosciuto sul set quando è stata protagonista dei due lungometraggi Smetto quando voglioSmetto quando voglio – Ad honorem. I due sono una coppia solida e affiatata, ma hanno dichiarato che per ora ancora non pensano al matrimonio o a eventuali figli.
  • Grazie alla sua bellezza e alla sua bravura, Greta si è conquistata un posto nel cuore degli italiani, che amano seguirla sul suo profilo Instagram @gretascarano.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker