Please wait..

Cavalluccio marino: prezzo, riproduzione, colore

I cavallucci marini sono relativamente resistenti e si adattano bene alla vita in cattività se mantenuti in condizioni di acqua con poca corrente e un sacco di gorgonie ramificate, alghe o decorazioni di corallo. Poiché i cavallucci marini hanno difficoltà a competere per il cibo vivo quando sono presenti altri pesci, è meglio farli vivere in una vasca contenente solo cavallucci marini e pesci ago. Il miglior cibo per nutrire i vostri cavallucci marini è AlgaGen Tisbe biminiensis per gli avannotti e Feeder Shrimp o Live Mysid Shrimp per gli adulti.

I cavallucci marini nani, Hippocampus Zosterae, sono grandi circa 1/2 a 1 1/2 pollici. La regola generale è di 4 cavallucci nani per 1 gallone d’acqua. Una buona decorazione per il vostro acquario d’acqua salata potrebbe essere costituita da gorgonie, spugne e caulerpa che possono afferrare con la loro coda prensile. I coralli possono bruciarli. Alcuni compagni di vasca sono le lumache, piccoli eremiti, stelle marine e piccoli pesci ago. I cavallucci marini nani si nutrono di baccelli Tigger, di gamberetti appena schiusi, di copepodi e di altre larve di gamberetti.

Riproduzione del cavalluccio marino e colori

I cavallucci marini nani possono riprodursi in un acquario domestico se ricevono almeno 12 ore di luce. Il rituale di accoppiamento consiste in qualche ballo, movimento e forse anche un cambio di colori. Quando le uova della femmina sono pronte, lei le inserisce nel marsupio del maschio. Il cavalluccio marino maschio impiega circa 2 settimane per far nascere 10-30 avannotti. I piccoli mangeranno anche i baccelli di Tigger e i gamberetti in salamoia. I piccoli raddoppieranno le loro dimensioni in poco più di 2 settimane e dopo 3 mesi saranno pronti ad accoppiarsi. Di solito sono gialli, arancioni, rosa o grigi e cambiano colore per confondersi con l’ambiente circostante. Hanno un muso più stretto degli altri cavallucci marini e una coda prensile per aggrapparsi ai coralli a ventaglio che chiamano casa. Alcuni vivono anche su coralli molli o tra le alghe.

Quanto costa un cavalluccio marino

I cavallucci marini non sono economici. La media è di circa $100.00 per 10 cavallucci nani. Questo è il motivo per cui dovete informarvi su come mantenerli per assicurarvi che vivranno prima di spendere qualsiasi cifra. Richiedono anche molta cura. Non investire in loro se sei spesso fuori casa. Se dovete assentarvi, assicuratevi che la persona che se ne prende cura sappia cosa fare. Comprate cavallucci marini che sono stati allevati in cattività. Sono più sani e più facili da curare. I cavallucci selvatici in cattività tendono a fare male.

Suggerimenti per tenere i cavallucci marini come animali domestici

I cavallucci marini dovrebbero vivere in una vasca di acqua salata perché possono essere feriti da altri pesci e sono mangiatori lenti. Sono lenti perché di solito aspettano che il cibo arrivi da loro. Un cavalluccio marino si nasconde tranquillamente fino a quando un piccolo gamberetto passa e poi lo afferra. I draghi marini sono simili, ma hanno sviluppato i loro camuffamenti simili a foglie che li aiutano a fondersi con le alghe circostanti. Sono più costosi ma possono essere anche ottimi animali domestici. E’ importante mantenete il filtro dell’acquario al minimo. L’acqua dovrebbe essere pulita, ma è consigliato non rimuovere la loro alimentazione con il filtro. Mangiano così lentamente che possono morire di fame con un filtro robusto.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker