Please wait..

Chi è Sophie Turner? Figlia, altezza, Instagram, film, Joe Jonas

Bella, anzi bellissima, ma anche talentuosa, simpatica, autoironica e una vera icona di stile. Tra le giovani attrici di nuova generazione, Sophie Turner è sicuramente diventata una delle più amate da giovani e giovanissimi. Merito del suo ruolo nella serie tv che l’ha lanciata, Game of Thrones, della sua personalità irresistibile e delle sue eccellenti prove attoriali.

Come se non bastasse, Sophie ha anche realizzato il sogno che era di molte sue coetanee. Ha sposato Joe Jonas, l’idolo teen leader della band Jonas Brothers e amato volto di Disney Channel. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla bella e brava Sophie Turner.

Biografia e carriera di Sophie Turner

Sophie nasce nel 1996 a Northampton, e cresce poco lontano con mamma Sally, papà Andrew e due fratelli, Will e James. Studia prima alla scuola di Warwick, e poi si iscrive alla King’s High School dove il suo talento per la recitazione viene notato. Saranno proprio i suoi insegnanti a suggerirle di partecipare ai provini di Game of Thrones, anche se lei era titubante.

Andare a quel casting cambia completamente la vita di Sophie, che a soli 15 anni ottiene il ruolo di Sansa Stark. La serie, come sappiamo, ha un successo strepitoso, e la giovane attrice si ritrova ad essere una star internazionale. Sophie cresce letteralmente davanti alla telecamera e interpreta Sansa per otto stagioni, in cui il pubblico la vede sempre più brava e più bella.

Parallelamente a Game of Thrones, Sophie diventa interprete di un’altra saga di successo, questa volta al cinema. La giovane attrice, infatti, diventa la mutante Jean Grey nel film X-Men – L’Apocalisse, ruolo che riprende anche nel seguito X-Men- Dark Phoenix, accanto ad attori come James McAvoy e Jennifer Lawrence. Sophie è apparsa spesso, in questi anni, anche in alcuni videoclip molto famosi, Oblivion dei Bastille e ben due della band del marito, i Jonas Brothers, Sucker e What a man gotta do.

Sophie Turner Instagram, figlia, marito: tutte le curiosità

  • Sophie fa coppia dal 2016 con Joe Jonas, attore e cantante leader dei Jonas Brothers. I due hanno iniziato a frequentarsi per iniziativa di lui, e nel 2019 sono convolati a nozze, sposandosi prima Las Vegas, e poi con una sontuosa cerimonia in Provenza. Nel 2020 hanno accolto la nascita della loro prima figlia, Willa.
  • Sophie è molto legata a Maisie Williams, la giovane attrice che ha interpretato sua sorella minore Aria Stark in Game of Thrones. Le due sono arrivate a considerarsi come sorelle anche nella vita fuori dal set.
  • I tatuaggi sono una grande passione di Sophie, che tende a farne uno per ogni ruolo importante della sua carriera. Dedicato a Game of Thrones ha la scritta The Pack survives con il lupo della casata Stark. Sulle dita delle mani, invece, ha una fiamma fatta in onore del suo personaggio in X-Men.
  • Sophie ha raccontato di aver superato una gravissima depressione, scaturita dalle critiche a cui è stata esposta crescendo sotto i riflettori, in particolare quelle legate al peso e l’accusa non essere una brava attrice. La ragazza ha dichiarato di aver pensato al suicidio, e di essersi salvata grazie all’aiuto medico e all’amore di Joe.
  • Sophie è molto attiva su social, soprattutto su Instagram, dove il suo profilo ufficiale @sophiet conta più di 15 milioni di followers.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker