Please wait..

Cocker spaniel: cucciolo, prezzo, nano

Un mini Cocker è una versione in scala ridotta del Cocker Spaniel, con un peso significativamente inferiore allo standard della razza. Queste razze minuscole vengono anche chiamate cani teacup o microcani, a sottolineare le loro dimensioni estremamente ridotte. Tuttavia, il Cocker Spaniel mini non è una razza ufficiale, quindi non è riconosciuto o approvato dall’AKC o da altre importanti associazioni canine.

Cocker Spaniel nano: il fascino dei cani in miniatura

Se guardate le foto dei Cocker Spaniel nani, senza dubbio vi innamorerete della loro bellezza e vorrete coccolarne uno! Una razza nana conserva le caratteristiche di un bambino, ed è per questo che le persone hanno una tendenza naturale ad amarli e proteggerli. I cani nani non richiedono molto spazio, sono facili da portare ovunque, non consumano molto in cibo e non hanno grandi esigenze di fare esercizio.

Tipi di Cocker spaniel

Ce ne sono due tipi: il Cocker Spaniel inglese e il Cocker Spaniel americano. Il Cocker Spaniel è uno dei membri più piccoli del gruppo dei Gundog ed è originario della Spagna, risalente al XIV secolo. La parola “spaniel” si traduce come cane spagnolo. Il Cocker Spaniel è stato allevato per stanare le beccacce dalla fitta boscaglia ed è così che si è guadagnato il suo nome. Questa razza è ora popolare come cane da compagnia, favorita in tutto il mondo. Durante la fine del 1800, il Cocker Spaniel arrivò negli Stati Uniti. Negli anni ’30 c’erano due razze separate: il Cocker Spaniel inglese e quello americano.

Anche se sembrano simili, sono entrambi diversi per dimensioni, aspetto e personalità. Il Cocker Spaniel inglese è il più grande delle due razze, con un’altezza di 15-17 pollici e un peso compreso tra 26 e 34 libbre. Il Cocker Spaniel americano è alto da 12 a 13 pollici e pesa da 24 a 28 libbre. Il Cocker inglese ha un pelo di media lunghezza, piatto o leggermente ondulato, mentre quello del Cocker americano è più lungo e brillante. Entrambi sono disponibili in tutti i colori, compresi quelli particolari. Il cranio dell’americano è a forma di cupola, mentre l’inglese è più piatto ed entrambi hanno orecchie lunghe e flosce.

Prezzo

Il prezzo di un cucciolo di Cocker Spaniel parte da 600€. Il Cocker Spaniel appartiene al gruppo FCI 8 “Cani da riporto da terra ed in acqua”come anche il Flat Coated Retriever, Golden Retriever, Labrador Retriever, Lagotto Romagnolo e lo Springer Spaniel Inglese.

Toelettatura

Entrambi i tipi di cani sono animali che perdono il pelo, anche se l’americano ne perde di più, e richiedono una toelettatura regolare per rimuovere il pelo sciolto, che deve essere tagliato ogni 6-8 settimane. Hanno bisogno che i loro denti vengano spazzolati regolarmente e le loro orecchie pulite una volta alla settimana; le unghie devono essere tagliate ogni mese.

Esercizio

Il Cocker inglese è ancora considerato una razza sportiva e ama inseguire gli animali selvatici. È più attivo dell’americano. Il Cocker Spaniel americano ha perso il suo istinto di caccia ma ha bisogno di fare molto esercizio fisico. Lunghe passeggiate e una corsa in un’area chiusa sono perfetti. Il Cocker inglese e il Cocker americano hanno un temperamento simile, affettuoso e dolce che ama compiacere. Tuttavia, entrambi i cani non amano essere lasciati soli per lunghi periodi.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker