Please wait..

Razze gattini: da appartamento, a pelo lungo, le più diffuse

Chi non ama accarezzare un bel gatto o coccolare un adorabile gattino? Anche se ogni felino è attraente a modo suo, ce ne sono alcuni che tendono a distinguersi per la loro bellezza. Dalle marcature distintive ai colori mozzafiato e alle personalità incantevolmente adorabili, dai un’occhiata a 10 delle razze di gatti più carine in circolazione. Nei prossimi paragrafi vedremo una serie di gatti da appartamento, le razze a pelo lungo e quelle più diffuse.

Maine Coon

Grande. Soffice. Amichevole. I Maine Coon sono conosciuti come il gigante gentile del mondo dei gatti, con un peso di circa 12-15 libbre una volta cresciuti. Vanno d’accordo con i bambini e gli altri animali domestici e hanno un carattere dolce e giocoso che li rende un animale eccellente per le famiglie.

British Shorthair

Tranquillo, dignitoso e adorabile, il British Shorthair è un eccellente compagno felino. Ha un pelo morbido, un viso dolce e rotondo e una personalità affascinante e leale. Si comporta bene anche con i bambini!

Bengala

Possono sembrare versioni in miniatura del loro omonimo, ma i bengalini sono addomesticati come qualsiasi altro gatto domestico. Le loro caratteristiche strisce danno loro quell’aspetto da grande gatto, ma la loro personalità è un po’ meno selvaggia. Tendono assumere un atteggiamento giocoso e vivace.

Munchkin

Si distinguono per la loro bassa statura e le gambe corte, i gatti Munchkin sono felici, dolci e affettuosi. Possono avere il pelo lungo o corto, e hanno personalità giocose che li rendono eccellenti compagni da appartmaneto.

Siamese

Il siamese non è solo adorabile ma anche dolce. Giocosi e socievoli, questi bei gatti sono più felici quando sono in famiglia. Amano essere coinvolti nelle vostre attività.

Persiano

Molti pensano al persiano come il prototipo di gatto bianco carino e soffice. Calmo e docile, gli piace giocare ma ama rilassarsi, essere accarezzato e coccolare i suoi umani. Questi bellissimi gatti hanno una pelliccia lunga e lussuosa che richiede un po’ di pulizia in più, e un naso più corto che significa che dovrete fare attenzione a qualsiasi problema respiratorio.

Ragdoll

Questi gatti carini e soffici sono calmi, rilassati e affettuosi, il che li rende ottimi animali di famiglia. Amano stare con le persone, compresi i bambini, e in genere vanno d’accordo con altri animali domestici. Bonus: molti li considerano una delle razze di gatti più carine in circolazione, grazie ai loro straordinari occhi blu e al loro soffice mantello.

Scottish Fold

Ci sono molte razze di gatti carine, ma con le sue caratteristiche orecchie arricciate, lo Scottish Fold cattura proprio tutti. Questa razza è moderatamente giocosa e lega strettamente con le famiglie, e il loro temperamento è calmo e non esigente.

Birmano

I sorprendenti occhi blu, il manto setoso e il comportamento sereno contraddistinguono il Birmano. Questa bella razza di gatto è intelligente e tende a mostrare un lato più tranquillo del suo carattere. Tuttavia ma ama le persone ed esibisce una personalità dolce e piacevole.

Blu Russo

Il Blu Russo ha uno splendido mantello argentato e una personalità avvincente. Moderatamente attivi ed educatamente giocosi, questi bei gatti sembrano essere sempre sorridenti – grazie in parte al leggero rovesciamento della loro bocca.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker