Chi è Cameron Diaz? Oggi, film, figlia, età, altezza, marito, Instagram

Non ha di certo bisogno di presentazioni Cameron Diaz, una delle attrici di maggiore successo degli ultimi anni. Bellissima con il suo fisico statuario (è alta ben 1,75 centimetri), e con gli occhi color cielo, Cameron per anni è stata considerata un sex symbol.

Amatissima per i suoi molti ruoli iconici, l’attrice si è fatta apprezzare anche per il suo carattere solare, divertente e sempre pronto all’autoironia. Eppure, proprio quando era all’apice del successo, Cameron ha deciso di ritirarsi dalla carriera per dedicarsi alla sua vita privata. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa donna irresistibile.

Cameron Diaz film: biografia e carriera

Cameron Diaz nasce a San Diego nel 1972, ed è un fantastico miscuglio di nazionalità. Il papà americano, infatti, è figlio immigrati cubani, mentre sua madre, sempre americana, ha origini inglesi, tedesche e olandesi che si notano nei tratti della figlia, biondissima e con splendidi occhi azzurri.

Cameron e la sua famiglia vivono a Los Angeles, dove frequenta l’istituto politecnico di Long Beach, ma a soli 16 anni viene notata e inizia la sua carriera da modella. Finita la scuola si trasferisce per un periodo in Giappone e appare sulle cover di decine di magazine. Il passo successivo per Cameron è provare a fare l’attrice, così si presenta ai provini per The Mask. Pur avendo zero esperienza conquista tutti, ottenendo il ruolo di co-protagonista.

Le riprese del film furono molto dure per Cameron, ma il suo ruolo le assicura un successo che fa esplodere la sua carriera. L’attrice mostra nei film sia il suo lato più comico sia quello più serio, partecipando a pellicole iconiche come Il matrimonio del mio migliore amico, Tutti pazzi per Mary, L’amore non va in vacanza, Gangs of New York e Essere John Malkovich.

La sua carriera ha un ulteriore esplosione quando, nel 2000, viene scelta per interpretare le nuove Charlie’s Angels assieme alle sue migliori amiche Drew Berrymore e Lucy Liu. I due film della serie diventano dei veri e proprio cult, e Cameron collabora anche con i costumisti ideando i look iconici del suo personaggio.

Un altro successo strepitoso è anche la parentesi di doppiaggio di Cameron, scelta per dare voce e caratterino tutto pepe a Fiona, la principessa-orco della celebre saga di Shrek. Cameron è una tale superstar che, nel 2009, le viene persino intitolata una stella nella Hollywood Walk of Fame. Fa ancora più scalpore quindi, nel 2018,  l’annuncio che l’attrice si ritira dalle scene per dedicarsi alla vita privata.

Cameron Diaz Instagram, marito, figlia: tutte le curiosità

Autore

Exit mobile version