Please wait..

Chi è Stefano Meloccaro? Moglie, tifoso, radio, Sky, età, Fiorello, Benny

Scrittore, conduttore, sportivo e vero intrattenitore. Lui è Stefano Meloccaro, uno dei giornalisti sportivi più apprezzati d’Italia. E se prima era conosciuto soprattutto dagli appassionati di tennis, lo sport di cui si occupa più di tutti, Meloccaro è diventato un vero idolo quando ha preso parte a Edicola Fiore, programma radiofonico e televisivo che lo ha visto co-conduttore insieme al suo amico Fiorello.

Intelligente, simpatico e preparato, Stefano è anche uno che sa mettersi alla prova e che non dice mai di no a nuove esperienze. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Carriera e biografia di Stefano Meloccaro

Stefano Meloccaro nasce a Rieti nel 1964, dove consegue la maturità scientifica per poi diplomarsi presso l’Isef seguendo la sua grande passione per lo sport. Da ragazzo lavora come istruttore per la Federazione Italiana Tennis, e contemporaneamente anche come animatore nei villaggi turistici.

Queste esperienze lo portano a capire che la sua strada è quella del giornalismo, e negli anni ’90 inizia a fare le sue prime esperienze collaborando con Il Messaggero e conducendo un programma per la rete locale RTR Rieti.

All’inizio del 2000 approda a Stream TV, poi la vita cambia nel 2003 quando diventa giornalista per Sky, conducendo Sky Tg24 e Sky Sport24, fino a ottenere la sua personale striscia Studio Tennis. Contemporaneamente, Stefano sfrutta la sua spigliatezza anche per lavorare in radio, media per cui risulta essere molto portato. Prima commenta il Mondiale di calcio 2014 per M20, poi grazie a un incontro fortuito e una nuova amicizia con Fiorello inizia a essere ospite del programma Edicola Fiore.

I due entrano così in sintonia che, dal 2016, Stefano diventa ufficialmente co-conduttore di Edicola Fiore, divertente striscia quotidiana che fa letteralmente impazzire tutta Italia. Ma Meloccaro è un uomo dai molti talenti e che ama mettersi in gioco. Nel 2017, così, si lancia in una nuova sfida ed è uno dei partecipanti VIP alla prima edizione italiana di Masterchef Celebrity.

Da settembre 2020 Stefano è tornato in radio, conducendo insieme a Benny il programma Il Mezzogiornale in onda ogni giorno su Radio Capital. Nella carriera di Stefano ci sono anche due libri, Braccio d’oro. Il meraviglioso rovescio di Paolo Bertolucci (2006) e Studio Tennis. Storie, campioni e racchettate, dall’edicola alla libreria passando per la televisione (2016).

Stefano Meloccaro moglie, Instagram e curiosità

  • Pur essendo abbastanza riservato sulla sua vita privata, Stefano ama mostrare la sua splendida famiglia, di cui è molto orgoglioso, composta dalla bella moglie Ilaria al suo fianco da più di dieci anni e da loro figlio Gianguido.
  • Con un carattere così allegro e spigliato, non sorprende che Stefano sia un vero idolo dei social, in particolare di Twitter e di Instagram, dove il suo profilo ufficiale @meloccaros è sempre attivo e aggiornatissimo.
  • Agli inizi della sua carriera, Stefano superò il provino  e fu scelto come postino per il programma di Maria De Filippi C’è posta per te.
  • Oltre al tennis, che ama e di cui è esperto, Stefano adora il calcio, e in particolare è un grande tifoso della Lazio.
  • L’amicizia con Fiorello è nata per puro caso. I due si erano incrociati solo qualche volta negli studi di Sky, poi si sono ritrovati in vacanza nello stesso posto senza saperlo, i loro figli hanno iniziato a giocare insieme e loro si sono trovati a stringere un bellissimo legale personale e lavorativo.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker