Please wait..

Nomi per cani maschi

Stai cercando un nome per il tuo cane? Forse ci hai pensato, ma nessuno sembra essere adatto al tuo cucciolo peloso? Non temere, qui ti presentiamo una lista di nomi per cani divertenti e originali. Nel prossimi paragrafi vedremo dei nomi per maschi, quali sono i più simpatici e quel è il loro significato.

Il cane (Canis lupus familiaris Linnaeus, 1758) è un mammifero appartenente all’ordine Carnivora, della famiglia dei canidi. Con l’avvento dell’addomesticamento si è distinto dal lupo di cui è considerato una sottospecie (o, dalla maggior parte degli autori, una forma neotenica).

Si tratta di un canino dalla taglia piccola a grande con una plasticità fenotipica molto variabile. Il mantello può essere corto o lungo, ispido o morbido, liscio o riccio, con una borra (sottopelo) di cui molte razze fanno la muta. Il colore varia a seconda della discendenza, i quali possono essere di tanti colori, come dal bianco al nero, dal rosso al marrone e via di scorrendo e talvolta ritenendo una forma di controilluminazione ancestrale, con una superficie superiore scura ed inferiore chiara. La testa può essere brachicefala, mesaticefala o doligocefala. La coda varia in forma e lunghezza, essendo persino assente in certe razze. Alcune razze dispongono d’un quinto dito vestigiale sugli arti posteriori, che serve per facilitare la camminata o arrampicarsi in muri o mura di rocce

Nomi divertenti per cani maschi

Questi divertenti nomi di cani maschi regalano sicuramente un sorriso.

Sir Licks-a-lot
Si siede con i lupi
Cane cattivo
Capo rosso
Markie Mark
Fur-dinand
Pezzi di pancetta
R2Cane2
SitStay
Eggs-n-ham
Phideaux (“Fi-Dough”)
Dee-Oh-Gee
Fitbit
Snow-pee
Polpettone
Paws Away
Caccia felice
Mac Daddy
Squirrelicious
Poopsy Meow

Nomi divertenti di cibo per cani 

Crostata per cuccioli
Torte dolci
Abram-Ham
Hamburgler
2BunNight
PB&J
Tacchino
Chick’n’noodle
Butterball
Signore Lombo
Chilipepper
Woofles
Ruffcut
Lunchbox
Weinerful
DuckDuckGoose
Dov’è il manzo?
King Kong
Rawhide
Gravytrain

Nomi per cani con significato

La cosa più bella però, oltre ad assegnare al vostro cucciolo un nome particolare e unico, è dargli anche un nome che lo rispecchi. Infatti è importante leggere bene quali sono le caratteristiche dell’animale ed assegnarli il nome più adatto alla sua personalità. Ad esempio un cane abituato a correre molto veloce, che ama stare all’aria aperta e giocare con gli altri animali, potrebbe chiamarsi scheggia. Oppure ci su può basare su delle caratteristiche fisiche. S e un cane ad esempio è tutto bianco, ma presenta una maccchia marroncina sul dorso o sul muso, un’idea potrebbe essere quella di chiamarlo caffè, o caffeatte. Un cane molto goloso potrebbe chiamarsi gordo, ed uno più cicciotto potrebbe portare il nome di “pallina” o “fagotto” o ancora “polpetta”. Le idee di nomi per cani sono infinite, ma per essere sicuri di fare la scelta giusta, bisogna prima di tutto capire quale si addice meglio al vostro piccolo amico a 4 zampe.

Nomi divertenti per cani marroni

Il marrone è un colore che accomuna molti animaletti a 4 zampe. Ecco una lista di nomi simpatici per cani color marrone.

Muddy Buddy
S’mores
Guinness
Chip di Giava
Moose
Il mio nome è Mudd
Acorn
L’inaffondabile Molly Brown (“Titanic”)
Castoro impaziente
Charlie Brown
Buff Biff
Fegato e cipolle
Root Beer Float
Whiskey Before Breakfast (una canzone)
UPS (per il camion marrone delle consegne)
Smokey l’orso
Millie Bobby Brown (“Stranger Things”)
Costolette al barbecue
Pumpernickel

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker