Home Attualità Chi è Priscilla Chan, moglie di Mark Zuckerberg? Età, figli, patrimonio, pediatra,...

Chi è Priscilla Chan, moglie di Mark Zuckerberg? Età, figli, patrimonio, pediatra, origini

Moltissimi la conoscono solo come la “moglie Zuckerberg“, ma Priscilla Chan è molto di più. Questa donna intelligente, semplice e riservata, infatti, non solo ha rapito il cuore del papà di Facebook, ma ha saputo ritagliarsi uno spazio nel business di famiglia, oltre a crearsi una carriera personale di tutto rispetto. E non solo. Priscilla è una donna dal forte spirito filantropico, che s’impegna fortemente nel sostegno attivo della scienza e della ricerca.

Affiatati, uniti e molto discreti, Priscilla e Mark Zuckerberg sono una delle coppie più amate del mondo, eppure hanno deciso di vivere la maggior parte della loro relazione lontani dalle luci della mondanità. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Priscilla Chan.

Priscilla Chan biografia e carriera

Priscilla Chan nasce nel 1985 a Baintree in Massachusetts, ma cresce a Quincy, un sobborgo di Boston. I suoi genitori, Yvonne Chan e Dennis Chan, sono rifugiati cinesi fuggiti dal Vietnam, e Priscilla cresce in un ambiente semplice e umile, con mamma e papà che faticano in più lavori per mantenere la famiglia.

Fin da adolescente Priscilla si mette in luce per essere una ragazza posata, una gran lavoratrice e una studentessa modello. La sua spiccata intelligenza la porta a frequentare l’Università di Harvard, dove si laurea in Biologia nel 2007. Dopo questa prima fase di studi Priscilla insegna scienze in una scuola di San José, in California, e proprio in questo periodo capisce che la sua vocazione è un’altra.

Così, nel 2008 lascia l’insegnamento per diventare medico, e si laurea presso la University of California di San Francisco nel 2012. Specializzata in pediatria, Priscilla diventa presto una rinomata pediatra stimata in tutto il mondo. L’amore per gli altri, inoltre, porta la donna a dare un contributo fondamentale al lancio dell’azienda filantropica Chan Zuckerberg Initiative.

Si tratta di un’associazione che Priscilla ha fondato insieme a suo marito Mark, presieduta da lei che ne gestisce l’organizzazione, e votata a finanziare la ricerca e a sostenere la scienza. La fondazione è finanziata dal patrimonio personale della coppia, che spesso devolve il guadagno dell’azienda Facebook in queste cause umanitarie.

Tutte le curiosità su Priscilla Chan

  • Priscilla e Mark si sono conosciuti per puro caso a Harvard, mentre erano in fila per il bagno durante un party universitario. Sembra che la scintilla non sia scoccata subito, ma che i due siano stati a lungo amici e che le loro strade fossero separate quando si sono riscoperti. Dopo essersi dati una chance come coppia, i due non si sono più lasciati. Si sono sposati nel 2012 con una cerimonia intima nella loro casa di Palo Alto, e dal matrimonio sono nate due figlie, Maxima e August.
  • Tra l’azienda quotata in borsa e gli altri affari di famiglia, sembra che il patrimonio di Priscilla e Mark ammonti intorno ai 74 milioni di dollari rendendoli una delle coppie più ricche del mondo.
  • Uno dei motivi per cui Priscilla è famosa è la sua estrema riservatezza. La donna usa pochissimo i social e non ha Instagram, ma per fortuna ci pensa suo marito che, sul profilo Instagram @zuck ama condividere scatti di famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Alessandro Rossi: chi è, Francesca Cipriani, lavoro, età, ingresso Gf Vip

Alessandro Rossi è un imprenditore edile, di 30 anni, che lavora per molti personaggi famosi. In realtà, però, la sua popolarità è legata alla sua...

Crisi retail e come combatterla

A raccontare della crisi che sta intaccando il settore retail e come combatterla è Massimo Perin, titolare di Equipe Project. È ormai evidente come questo...

Materassi di qualità in offerta: cosa può esserci di meglio?

Scegliere un buon materasso è il regalo più bello che possiamo fare alla nostra schiena e al nostro collo, oltre che alla nostra salute...

Cane Lingua Blu, che razza è? Prezzo, allevamenti, carattere, alimentazione

Cane ciao ciao: chow chow cucciolo Il cane chow chow è una delle razze di cani cinesi più antiche ed è per questo difficile risalire...

Prurito acquagenico, come si manifesta? Sintomi, cure, abbronzatura, linfome

Allergia all'acqua: prurito dopo doccia Il prurito dopo la doccia acquagenico è un disturbo, riconosciuto per la prima volta negli anni ottanta, che consiste nel...