Please wait..

Chi è Aurora Leone? Instagram, calcio, Italia’s Got Talent, padre, The Jackal

Forse il nome di Aurora Leone non è ancora famosissimo, ma è sicuro che nei prossimi anni diventerà sempre più conosciuto. Lei è una simpatica, spigliata comica e attrice, che negli ultimi tempi ha saputo dimostrare di possedere tutto il talento necessario per sfondare.

Potreste averla vista in televisione come partecipante di un famoso show, oppure potreste averla sentita in un video del collettivo The Jackal di cui fa parte. O ancora, negli ultimi giorni, potreste aver letto di lei e della sua denuncia legata all’evento della Partita del Cuore. Qualunque sia la piattaforma in cui appare, Aurora sa sempre conquistare tutti. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa giovane promessa della comicità italiana.

Biografia e carriera di Aurora Leone

Aurora Leone nasce a Caserta nel 1999, e la comicità fa parte da sempre del suo DNA. Suo padre, infatti, è Giancarlo Leone, un noto architetto di Caserta che è famoso anche per essere comico e autore di testi teatrali.

Aurora condivide da subito la passione di suo padre, e mentre studia prima allo scientifico e poi all’università Federico II di Napoli, inizio a muovere i primi passi nel mondo del teatro. Debutta da giovanissima al Teatro Civico 14 dello Spazio X di Caserta. Inizia la sua carriera nel 2016, partecipando al concorso Campania Actor Studio con un monologo scritto proprio da suo padre.

Dopo aver partecipato a diversi spettacoli, tra cui il Colorado Lab e lo Speranza Fest, Aurora esordisce nel 2018 con il primo monologo scritto e interpretato da lei e ottiene un successo enorme. Lo stesso anno, Aurora ha un assaggio di notorietà partecipando a Italia’s Got Talent, dove grazie allo stesso monologo si piazza quinta e si fa conoscere a livello nazionale.

Proprio grazie al programma viene notata dal celebre collettivo di comici The Jackal, dove ha occasione di lavorare insieme a Cirio Priello e a Gianluca “Fru” Colucci. Aurora diventa parte fissa del gruppo, e collabora sia come attrice comica, sia come autrice.

Tutte le curiosità sulla comica dei The Jackal

  • Ultimamente Aurora è stata al centro delle cronache per via della sua denuncia. La ragazza infatti ha denunciato un caso di maschilismo durante la Partita del Cuore, a cui avrebbe dovuto partecipare come giocatrice e da cui invece è stata cacciata perché donna.
  • Anche se appare molto spigliata, Aurora in realtà è una ragazza molto riservata che protegge molto la sua vita privata. Nessuno sa se sia impegnata o single, e la domanda sul suo stato sentimentale è una di quelle che arrivano di più sotto i video dei The Jackal.
  • Per rimanere aggiornati su tutto quello che fa Aurora si può seguire la sua pagina Instagram ufficiale @auroraleone, dove è seguita da 365mila followers.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker