Home Cinema e Televisione Personaggi cartoni animati: Disney, nomi, Disney Pixar

Personaggi cartoni animati: Disney, nomi, Disney Pixar

I cartoni animati sono cambiati molto nell’ultimo decennio. Certo, i nuovi episodi dei Simpson, Family Guy, South Park e SpongeBob Squarepants vengono prodotti puntualmente ogni anno, ma sono solo la punta dell’iceberg. Le reti tradizionali via cavo hanno creato nuovi ed eccitanti personaggi e mondi nell’animazione, mentre le piattaforme di streaming hanno permesso a un numero ancora maggiore di creatori di realizzare gli spettacoli animati che vogliono.

I cartoni animati non sono più qualcosa di cui i bambini possono godere solo il sabato mattina. Molti impiegano un umorismo più arguto, personaggi più complessi e storie più profonde per coinvolgere quelli di qualsiasi età, mentre ancora di più si rivolgono ad adolescenti o adulti come primo pubblico, dando loro la possibilità di raccontare storie relazionabili, potenti ed esilaranti nel regno dell’animazione. I cartoni occidentali non sono mai stati così variegati come ora. Con il mondo dei cartoni animati che cambia così radicalmente, abbiamo deciso di stilare una lista dei migliori personaggi dei cartoni animati di tutti i tempi, prendendo in considerazione l’influenza culturale, la relatività e la rilevanza che questi esseri umani animati, animali, vegetali, ecc. hanno nel regno dell’animazione nel 2020.

Personaggi dei cartoni animati Disney

Topolino
Woody
Buzz Lightyear
Baloo
Lilo Pelekai
Crudelia de Vil
Simba
Mike Wazowski
Mowgli
Genio

Topolino stava per essere chiamato Mortimer. Quando Walt Disney suggerì il nome a sua moglie, Lillian, lei non pensava che il nome corrispondesse alla personalità del personaggio. Più tardi se ne uscì con Mickey Mouse, e il resto è storia. Topolino Mortimer alla fine divenne la nemesi più alta e arrogante di Topolino, apparendo sporadicamente nella stampa e nei cortometraggi dal 1936.  Topolino e Minnie fanno il compleanno lo stesso giorno.  Nel 1933, Walt Disney dichiarò che il compleanno di Topolino era il 1° ottobre 1928, poiché quello era “il giorno in cui è stato iniziato il suo primo film“, riporta waltdisney.org. Ma nel 1978, Dave Smith, fondatore degli Archivi Disney, cambiò la data al 18 novembre 1928, la prima di Steamboat Willie. Il corto animato del 1928 fece debuttare ufficialmente Topolino e Minnie al mondo, il che significa che quella data era anche il compleanno di Minnie.

Personaggi dei cartoni animati Disney Pixar

Buzz e Woody. Dory. Merida. Gioia e Tristezza. Sono alcuni dei personaggi più iconici della storia della Disney-Pixar (per non parlare dell’animazione) e sono conosciuti in tutto il mondo.

Rex da Toy Story
Certo, sembra feroce, ma questo Tyrannosaurus Rex di plastica è un preoccupato professionista, con uno stomaco perennemente sottosopra e una propensione all’ansia. Per fortuna, con l’aiuto di Buzz Lightyear e dei suoi altri amici giocattoli, trova il suo “ruggito”.

Heimlich dalla vita di un insetto
Questo adorabile piccolo bruco era un clown per il circo di P.T. Flea… ma siamo onesti, passa la maggior parte del suo tempo a mangiare. Amico coraggioso e vero, Heimlich alla fine ottiene il suo desiderio e si trasforma in una farfalla (con ali molto piccole).

Wheezy da Toy Story 2
Wheezy il pinguino era uno dei giocattoli preferiti di Andy fino a quando il suo squeaker si ruppe – e dopo quel fatidico giorno, fu relegato in una mensola polverosa della camera da letto. Alla fine viene scoperto da Woody e viene riportato al suo antico splendore, con tanto di soave voce da cantante.

George Sanderson di Monsters, Inc.
Uno dei migliori amici di Mike e Sulley su Scarefloor F, George viola accidentalmente il codice 2319 dell’Agenzia per il rilevamento dei bambini (“contatto con un bambino umano”) e viene rasato e lavato per rimuovere ogni traccia di contatto umano. Più tardi, trova il successo sul nuovo Laugh Floor della CDA… e non preoccuparti, il suo pelo ricresce.

Bruce di alla ricerca di Nemo
“I pesci sono amici, non cibo!” Bruce, il grande squalo bianco, lavora duramente per evitare di diventare una “macchina divoratrice senza cervello”. Nonostante i suoi istinti carnivori, alla fine riesce ad aiutare Dory e Marlin a sfuggire a un destino esplosivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Alessandro Rossi: chi è, Francesca Cipriani, lavoro, età, ingresso Gf Vip

Alessandro Rossi è un imprenditore edile, di 30 anni, che lavora per molti personaggi famosi. In realtà, però, la sua popolarità è legata alla sua...

Crisi retail e come combatterla

A raccontare della crisi che sta intaccando il settore retail e come combatterla è Massimo Perin, titolare di Equipe Project. È ormai evidente come questo...

Materassi di qualità in offerta: cosa può esserci di meglio?

Scegliere un buon materasso è il regalo più bello che possiamo fare alla nostra schiena e al nostro collo, oltre che alla nostra salute...

Cane Lingua Blu, che razza è? Prezzo, allevamenti, carattere, alimentazione

Cane ciao ciao: chow chow cucciolo Il cane chow chow è una delle razze di cani cinesi più antiche ed è per questo difficile risalire...

Prurito acquagenico, come si manifesta? Sintomi, cure, abbronzatura, linfome

Allergia all'acqua: prurito dopo doccia Il prurito dopo la doccia acquagenico è un disturbo, riconosciuto per la prima volta negli anni ottanta, che consiste nel...