Please wait..

Chi è Jessica Springsteen, la figlia di Bruce Springsteen? Piazza di Siena, fidanzato, Instagram, Olimpiadi, cavalli

Bella, talentuosa, sportiva e anche figlia di uno degli artisti più iconici del secolo. Lei è Jessica Rae Springsteen, la seconda dei figli di Bruce Springsteen, e grazie al suo talento eccezionale è riuscita a crearsi una carriera indipendente dal nome di famiglia. E quando tuo padre è una delle rockstar più famose del mondo, non è poco!

Cresciuta in mezzo alla natura e appassionata di cavalli fin da ragazzina, Jessica è diventata un’eccellente cavallerizza che, grazie ai suoi recenti successi, ha guadagnato un posto per le Olimpiadi di Tokyo. E non solo. Jessica è anche una vera e propria icona di stile, e un’amante dell’Italia per via dell’uomo a cui ha dato il cuore. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Jessica Springsteen.

Carriera e biografica di Jessica Springsteen

Classe 1991, Jessica è nata a Los Angeles dall’idolo del rock Bruce Springsteen e Patti Scialfa, con il quale il cantante noto come The Boss è sposato proprio da quell’anno. Secondogenita della coppia, che ha un figlio maggiore Evan James e uno minore Sam Ryan, è cresciuta nella tenuta di famiglia nelle campagne del New Jersey. I genitori, infatti, si sono trasferiti lì per dare ai figli un’infanzia normale e un ambiente sano, lontano da star e paparazzi.

Proprio nella fattoria di famiglia Jessica si appassiona ai cavalli, che prima di tutto diventano suoi amici. Fin da piccola poi è attratta anche dal mondo equestre, e così inizia a gareggiare già a 6 o 7 anni nelle prime competizioni. Grazie a tanta gavetta e tanto duro lavoro, Jessica fa della sua passione un vero mestiere, che inizia a perseguire in modo esclusivo dopo l’università. La ragazza inizia a girare il mondo per gare e concorsi, e nel 2016 riesce a scalare il ranking mondiale, raggiungendo il sesto posto della graduatoria FEI Longines.

L’ultimo successo di Jessica arriva proprio in questi giorni in Italia. La giovane atleta, infatti, è arrivata terza al prestigioso torneo Coppa delle Nazioni, chiusosi ieri in Piazza di Siena, celebre spazio di Villa Borghese. Grazie al piazzamento nella competizione, sembra molto probabile che Jessica possa rappresentare il suo paese alle imminenti Olimpiadi di Tokyo 2022.

Tutte le curiosità sulla figlia di “The Boss”

  • Jessica è molto legata all’Italia, paese che ha scoperto grazie al suo fidanzato. Lui è Lorenzo De Luca, di origine leccese e a sua volta cavaliere che gareggia per la prestigiosa scuderia Stephex Stables. I due hanno passato il primo lockdown in Italia, e Jessica ha raccontato di amare sia le persone sia luoghi, oltre che la freschezza del cibo.
  • Jessica è molto amica di Charlotte Casiraghi, con cui condivide l’amore per i cavalli e la passione per la moda.
  • A proposito di moda, Jessica è molto apprezzata anche nel campo fashion. La ragazza è stata volto di brand come Gucci e Ralph Lauren, ed è famosa per il suo stile unico, un mix di country e pezzi vintage.
  • Nella playlist di allenamento di Jessica non c’è nemmeno una canzone del padre! La giovane, proprio come le sue coetanee, preferisce ascoltare artisti come Taylor Swift, Beyonce, Dua Lipa e Billie Eilish.
  • Il profilo Instagram ufficiale @jessicaspringsteen è sempre aggiornato con foto bellissime, in cui Jessica appare con la sua famiglia e con i suoi amati cavalli.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker