Please wait..

Pomsky: prezzo, allevamento Italia, vendita

Il Pomsky allevamento

Il Pomsky è una razza di cane derivata da un incrocio tra un Pomerania e un Husky Siberiano. I cuccioli di prima generazione derivati da questo incrocio sono I Pomskies F1.  A causa delle differenze di taglia tra un Husky e una Pomerania la riproduzione avviene quasi sempre tramite Inseminazione artificiale. L’allevamento di Pomskies risulta quindi piuttosto costosa.

In base alla razza dei genitori possono nascere 3 tipi di Pomskies chiamati relativamente F1, F2, F1b.

Caratteristiche del Pomsky

Il carattere di un Pomsky varia in base al suo tipo ma generalmente è simile al carattere di un Husky. Questi cani hanno bisogno di una quantità elevata di esercizio ma ereditando alcuni tratti dal Pomerania possono anche essere considerati cani da appartamento. Generalmente possono essere considerati cani da famiglia in quanto sono molto socievoli e recettivi all’addestramento. Il pelo è doppio e di lunghezza media ma mai così lungo da nascondere il profilo del cane che risulta magro e muscoloso. I Pomskies non hanno bisogno di molte attenzioni in quanto risultano abbastanza indipendenti una volta che sono inseriti nella vita quotidiana.

I Pomskies possono ereditare qualsiasi aspetto del temperamento dei loro genitori, e in combinazioni potenzialmente imprevedibili. Quindi c’è la possibilità che possano sviluppare problemi comportamentali, simili alla sindrome del cane piccolo, che si trova molto spesso nei cani di Pomerania che non sono adeguatamente addestrati. Potrebbe anche diventare iperprotettivo quando si tratta di te e della tua famiglia, dato che il Pomsky ha buone capacità da cane da guardia, ma questo può portarlo ad abbaiare ogni volta che qualcuno si avvicina.

Il loro temperamento imprevedibile è la ragione principale per cui alcuni allevatori non raccomandano i Pomsky a famiglie con bambini piccoli. Possono diventare stressati, timidi o aggressivi quando vengono toccati bruscamente, come tendono a fare i bambini, quindi, sfortunatamente, c’è la possibilità che un Pomsky e i vostri figli piccoli non vadano d’accordo.

Pomsky in vendita: prezzo

I Pomskies sono piccoli intelligenti. La loro forte energia, l’indole giocosa e affettuosa lo rendono il cane perfetto come compagno di giochi in famiglia. Anche se abbaiano molto, questi cani soffici e coccolosi stanno bene negli appartamenti. Online ci sono diversi siti dove è possibile acquistare uno di questi cuccioli. Come ad esempio www.lancasterpuppies.com o www.whistlehillpuppies.com. Su quest’ultimo ci sono diversi esemplari che attendono di essere adottati. Un esempio sono due cuccioli appena nati di nome Sandy e Wolfy, ecco le loro caratteristiche:

Il loro prezzo varierà in base all’allevatore e al loro colore. Aspettatevi di pagare ovunque da $ 2000 a $ 5000 per un cucciolo di Pomsky.

Autore

Exit mobile version