Please wait..

Chi è Sagitta Alter, storica compagna di Gigi Proietti? Età, figli, data di nascita,

Tutti la conoscono come moglie di Gigi Proietti, un mito iconico che non ha bisogno di nessuna presentazione, ma in più di cinquant’anni di relazione non si sono mai sposati. Eppure Sagitta Alter ha saputo rapire il cuore del celebre maestro della recitazione italiana quando erano poco più che ventenni.

Cinquantatré anni dopo, Sagitta e Gigi erano più uniti che mai, e con le due figlie hanno formato una famiglia affiatata e piena d’amore. La donna, di origini svedesi, è rimasta accanto al suo amato Gigi fino alla sua scomparsa recente, che l’ha lasciata vedova di un grande amore. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Sagitta Alter.

Sagitta Alter biografia e vita privata

Sagitta Alter è sempre stata una donna estremamente riservata, e non si sa nulla della sua biografia e delle sua data di nascita, anche se dovrebbe avere all’incirca l’età di Proietti, che era nato nel 1940.

Quello che si sa è che Sagitta è nata e cresciuta in Svezia, e che negli anni Sessanta venne a Roma per fare la guida turistica. Lei e Gigi si sono conosciuti a Roma nel 1962, quanto lui aveva poco più di vent’anni e muoveva i primi passi nel mondo dello spettacolo. Sembrava un amore estivo, il loro, ma dopo un periodo di distanza la coppia capisce di essere davvero innamorata.

Così, Sagitta prende la decisione di non tornare in Svezia, e di stabilirsi a Roma per vivere l’amore con Gigi. Da quel giorno, i due non si sono più lasciati, hanno visto insieme esplodere la fama di Gigi e hanno formato una splendida famiglia con le due figlie Susanna e Carlotta.

Pur essendo da sempre accanto a Gigi, Sagitta è rimasta una donna riservata e lontana dal gossip, sempre accanto al suo amore ma sempre lontana dalle luci della ribalta. La donna è rimasta vedova a novembre 2020, quando tutta l’Italia ha pianto la scomparsa di Gigi Proietti nel giorno del suo 80esimo compleanno.

Tutte le curiosità su Sagitta Alter 

  • Nonostante la loro lunga unione, Sagitta e Gigi non si sono mai sposati perché hanno detto di non averne mai sentito il bisogno, pur essendosi amati tantissimo.
  • Le figlie hanno raccontato, in alcune interviste, che la mamma è sempre stata il genitore più severo, “di una decisione scandinava”. Il papà, invece, era il genitore più comprensivo.
  • Sempre la figlia Carlotta ha raccontato che Sagitta e Gigi bisticciavano spesso, perché lei è molto rigorosa e lui era molto pigro. Battibeccavano tutti i giorni per le sciocchezze più varie, ma si sono amati fino alla fine come se fosse il primo giorno.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker