Animale con la n: in italiano, iniziale, in inglese

Ecco un elenco in italiano ed in inglese di animali che iniziano con la lettera N. Magari vi tornerà utile durante una partita di “nomi-cose-città”, dove la protagonista sarà proprio la lettera N.

Elenco di animali con la N in italiano 

Altri nomi di animali che iniziano con la lettera N

Nomi scientifici di animali con la N

Elenco di animali che iniziano con la lettera N in lingua inglese

1) Narwhal
È una balena di medie dimensioni che vive solo nelle fredde acque dell’alto Artico. La sua caratteristica più riconoscibile è la spettacolare zanna a spirale che spunta dalla sua testa. Questo è in realtà un dente che cresce direttamente attraverso la pelle e può crescere fino a 9 piedi di lunghezza! La zanna di un narvalo è uno strumento molto sensibile ed è piena di milioni di terminazioni nervose. Nuovi filmati rivelano che i narvali usano la zanna per colpire i pesci e stordirli per catturarli!

2) Nightingale
L’usignolo (Luscinia megarhynchos) ha ispirato poeti e scrittori per migliaia di anni con il suo canto bello e complesso. Fa la sua comparsa dall’Odissea di Omero (VIII secolo a.C.), a Shakespeare, all'”Ode a un usignolo” di John Keats.

Trovati in gran parte dell’Europa e dell’Asia, gli usignoli sono uno dei pochi uccelli che cantano di notte (così come durante il giorno) che è quello che ha guadagnato il nome comune, che significa “cantante notturno”. Questo è uno dei più popolari animali che iniziano con N nell’arte dell’alfabeto animale inglese!

3) Needlefish
I pesci ago sono una famiglia di pesci lunghi e sottili che hanno un lungo becco pieno di denti aguzzi (famiglia Belonidae). Alcune specie crescono fino a quattro piedi di lunghezza!

Si potrebbe definire un pesce a forma di ago con la bocca piena di aghi. Quei denti affilati possono sembrare un po’ spaventosi, ma è più probabile che tu venga impalato da un pesce ago che morso. I pesci ago vivono vicino alla superficie e spesso saltano sopra l’acqua per viaggiare velocemente. Si eccitano particolarmente intorno alle fonti di luce artificiale di notte e possono accidentalmente “volare” dritti verso le persone sulle barche!

Autore

Exit mobile version