Please wait..

Chi è Marisela Federici? Età, figli, casa, mariti, Barbara D’Urso

Regina delle buone maniere, contessa, e organizzatrice delle feste più chic della Capitale. Lei è Marisela Federici, e potreste averla vista in un salotto televisivo a dare lezioni di stile e buon gusto, ma anche a litigare con noti personaggi televisivi.

Moglie prima del re del petrolio, e poi del più desiderato scapolo romano – che l’ha resa contessa – Marisela oggi è una gran signora della Roma bene. Ma non solo: la donna venezuelana è anche nipote di un presidente. Curiosi di saperne di più? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Marisela Federici.

Marisela Federici biografia e carriera

Come per tutte le grandi signore, l’età di Marisela è tenuta in gran segreto, mentre si sa di più sulle sue origini. La contessa nasce a Caracas, in Venezuela, come Marisela Rivas y Cardona e ha raccontato di essere la nipote di Carlos Delgado Chalbaud, ex presidente del Venezuela che venne fatto assassinare dal dittatore Marcos Pérez Jiménez.

In seguito a questo episodio, la famiglia scappa dal Venezuela e si rifugia in Spagna, in particolare a Madrid, dove Marisela cresce. Ma la vita la porta a spostarsi ancora una volta e così la giovane arriva in Italia, dove è diventata amica intima di Susanna Agnelli e dove consegue una laurea presso quella che oggi è la Luiss.

In questo periodo Marisela si fa conoscere dalla Roma bene per il matrimonio con il magnate della Tamoil Roger Tamraz. I due hanno una figlia, Margherita, e stanno insieme per sette anni, ma poi il matrimonio naufraga per via dei molti tradimenti di lui.

Ma la vita ha ancora una sorpresa in serbo per Marisela. La donna trova il grande amore in Paolo Federici, rampollo erede di una famiglia di banchieri e investitori di Roma, diventa sua moglie e assume il titolo di contessa. Dal loro amore nasce il secondo figlio di Marisela, Edoardo, che come padrino di battesimo ha Paolo Bulgari in persona.

Nel 2016 Marisela rimane vedova, ma grazie al suo spirito combattivo la contessa diventa una vera leggenda a Roma. Prima di tutto per le sue feste chic ospitate a Villa La Furibonda, la dimora storica sull’Appia Antica dove abita tutt’ora. La splendida residenza ha ospitato persino una campagna pubblicitaria di Gucci, dove lei stessa è stata la protagonista con il suo immancabile cappellino con veletta nera. 

Grazie alla sua fama e al suo essere esperta in galateo e buone maniere, Marisela viene spesso invitata nei vari salotti televisive, dove spiega le regole dello stile e del bon ton.

Tutte le curiosità sulla Contessa Federici

  • Oggi i figli di Marisela sono grandi e hanno intrapreso due strade diverse. Edoardo vive a New York e si occupa di finanza come il padre, mentre Margherita vive a Milano e lavora come fotografa.
  • Marisela deve il suo nome alla protagonista del romanzo Doña Bárbara, scritto dall’ex presidente venezuelano Rómulo Gallegos. La madre lo scelse perché fu proprio lui che andò a implorare per rilasciare il marito, arrestato e poi liberato per motivi politici.
  • Marisela è diventata molto famosa per aver litigato in diretta con Barbara D’Urso. La contessa, infastidita da un presunto atteggiamento irrispettoso di Giulia De Lellis, non aveva di certo trattenuto le sue opinioni a riguardo, tanto da spingere la conduttrice a minacciarla di pubblicare un filmato che le avrebbe rovinato la reputazione.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker