Please wait..

Chi è Jess Hill, figlio di Terence Hill? Figli, carriera, età, oggi, Instagram

Tra tutti gli attori che hanno reso grande il cinema italiano, Terence Hill è sicuramente uno dei più amati. In coppia col mitico Bud Spencer, l’attore ha recitato in una serie di film che sono diventati dei veri e proprio cult. Non tutti conoscono, invece, Jess Hill, eppure basta guardare una sua foto per capire chi sia.

I capelli biondi e i penetranti occhi azzurri non lasciano spazio a errori, perché l’uomo è il primogenito di Terence Hill e la copia sputata di suo padre. Jess fa parte anche lui del mondo dello spettacolo ed è molto legato alla sua famiglia, soprattutto dopo la grave prova che si sono trovati ad affrontare. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Jess Hill.

Vita e carriera di Jess Hill

Jess Hill, alla nascita Jess Girotti (il cognome vero del padre) è nato a Los Angeles nel 1969 da Terence Hill e dalla sua compagna storica, la moglie Lori Zwicklbauer. Fin da piccolissimo, Jess ha fatto parte del mondo dello spettacolo, recitando spesso accanto al padre in molti dei suoi film.

Esordì come piccolo mormone in uno dei film iconici che suo padre aveva realizzato in coppia con l’amico e collega Bud Spencer, e poi è apparso in pellicole come Lo chiamavano trinità, Il mio nome è nessuno Troublemakers. Crescendo, Jess ha scoperto una vera passione per la sceneggiatura e la regia, che nel tempo sono diventate la sua occupazione principale. Come sceneggiatore, assistente alla regia e produttore, ha lavorato anche a numerosi film del padre.

L’ultima apparizione di Jess Hill come attore risale alla miniserie televisiva Doc West realizzata sempre con Terence Hill, un western all’italiana che aveva anche scritto in prima persona. Da allora, Jess si è dedicato solo alla sceneggiatura e alla carriera di produttore sempre accanto al padre. Uno dei loro ultimi lavori insieme è Il mio nome è Thomas, film del 2018 dedicato a Bud Spencer, prodotto da Jess e recitato da Terence.

Tutte le curiosità sul figlio di Terence Hill

  • Jill, insieme ai suoi genitori, ha dovuto affrontare un grave lutto in famiglia ovvero la perdita di suo fratello minore Ross Hill. Il ragazzo aveva soli 16 anni quando, nel 1990, perse la vita in un grave incidente stradale in Massachussetts. Dopo la sua scomparsa, Terence cadde in una profonda depressione che lo allontanò anche dalle scene.
  • Jill è sempre stato conosciuto per la straordinaria somiglianza con suo padre, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista caratteriale. Uguali come due gocce d’acqua, Jill e Terence sono entrambi molto riservati e condividono l’amore della privacy. Nessuno dei due, infatti, è presente sui social.
  • Proprio a causa di questa estrema riservatezza, della vita privata di Jill si sa pochissimo. Non ha mai parlato di mogli o compagne, ma sappiamo che ha un figlio di nome William Hill.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker