Home Gossip Chi è Francesco Montanari? Figli, Andrea Delogu, Instagram, separazione

Chi è Francesco Montanari? Figli, Andrea Delogu, Instagram, separazione

Tra gli attori italiani di nuova generazione, Francesco Montanari è sicuramente uno dei più amati e apprezzati. Per il suo talento, sicuramente, che rende intenso ogni ruolo in cui recita, ma anche per il suo fascino. Sguardo magnetico, fisico statuario e allenato, Francesco è diventato un vero e proprio sex symbol.

Eppure, il suo cuore è stato a lungo impegnato in una storia d’amore con Andrea Delogu, che al momento però sembra essere in dirittura di arrivo. Curiosi di sapere di più sul bell’attore romano? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Francesco Montanari.

Francesco Montanari filmografia: carriera e biografia

Francesco Montanari nasce a Roma nel 1984 e cresce nella Capitale, ma non si sa molto altro della sua infanzia. Quello che sappiamo è che la passione per la recitazione è nata presto, e l’ha portato a frequentare l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Dopo il diploma presso la celebre scuola, Francesco inizia presto la sua attività a teatro, che rimane il suo grande amore, al cinema e in televisione. La sua grande occasione arriva presto, una di quelle che cambiano la vita. Viene scelto, infatti, per interpretare il ruolo del Libanese nella celebre serie di Romanzo Criminale ispirata alla storia della banda della Magliana. Grazie a questa parte, Francesco ottiene un successo strepitoso e una fama notevole, e la sua carriera decolla.

Oltre che a calcare sempre i teatri di tutta Italia, Francesco partecipa a produzioni importanti come Squadra Antimafia, Oggi sposi e la fiction Il Cacciatore, il cui ruolo gli vale il premio miglior interprete maschile al Cannes International Series Festival 2018. Nel 2019 arriva anche la sua prima produzione internazionale, quando viene scelto per essere Girolamo Savonarola nella terza stagione de I Medici.

Il suo ultimo progetto è Regina, film drammatico del 2021 e opera prima di Alessandro Grande, in cui si racconta un delicato rapporto padre/figlia.

Tutte le curiosità su Francesco Montanari

  • Francesco ha popolato le pagine di cronaca rosa per la sua relazione con l’attrice, conduttrice e scrittrice Andrea Delogu. Sposati dal 2016, i due si conobbero tramite amici comuni e avevano formato una bella coppia longeva. Fino a gennaio 2021, quando voci sempre più insistenti hanno iniziato a circolare riguardo a una separazione della coppia. Nessuno dei due ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, ma sembra che Andrea abbia traslocato e passi quasi tutto il suo tempo con la cara amica Ema Stokholma.
  • Durante il lockdown, Francesco si è impegnato in una serie di iniziative letterarie via social che hanno coinvolto molti suoi colleghi, invitati a recitare con lui grandi classici.
  • Recentemente, Francesco ha lanciato il suo podcast Dedicato ai cattivi, in cui racconta i grandi classici dal punto dei vista dei personaggi ritenuti negativi, alternando interpretazione e spiegazione.
  • Per rimanere aggiornati sulla carriera e sulla vita di Francesco è possibile seguirlo su Instagram, al profilo ufficiale @francesco_montanari_official.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Azioni in borsa, cosa sono? Perché sono importanti? Tutte le spiegazioni

Per poter ben delineare il significato dell'espressione azioni in borsa, partiamo innanzitutto dalla definizione stessa di azione. Col termine azione, si intende la quota...

Quanto guadagna uno spazzino? In Italia, all’anno, stipendio netto

Se siete interessati a conoscere lo stipendio netto di un operatore ecologico italiano, siete giunti sulla giusta pagina. L'operatore ecologico, chiamato anche netturbino o spazzino,...

Chi è Giovannino di Tu si que vales? Età, altezza e “cafoncella”

Durante l'ultima edizione dello show televisivo "Tu si que vales", è apparso un curioso personaggio che ha dato filo da torcere all'attrice Sabrina Ferilli,...

Chi è Zelensky? Moglie, Crimea e Nato

Volodymyr Zelensky è l'attuale Capo di Stato dell'Ucraina. Alle spalle ha una carriera da attore ma dal 20 maggio 2019 è diventato presidente dell'ex...

Un finale del Campionato di Serie A che parla Lombardo

Erano anni che non si vedeva un campionato di Serie A così combattuto e incerto fino alla fine. Ci sono almeno tre squadre che...