Please wait..

Chi è Justin Bieber? Figlio, moglie, età, canzoni, Baby

Chiunque sia cresciuto negli anni 2000 è stato travolto dal fenomeno Justin Bieber, il primo youtuber a diventare una star di livello globale. Ne sono passati di anni da quando il ragazzino dal viso d’angelo e dalla frangetta liscia caricava i video delle sue cover online.

Oggi Justin Bieber è un uomo adulto, sposato e con una carriera costellata di successi. Eppure ancora oggi, le canzoni di Justin Bieber scalano le vette di ogni classifica esistente in pochi istanti dalla loro pubblicazione. Siete curiosi di sapere tutto di questa super star nata da YouTube? Ecco la vita e la carriera dell’idolo delle teenagers.

Justin Bieber biografia e carriera

Justin Bieber nasce nel 1994 in una piccola città canadese da Jeremy Jack Bieber e Patricia Lynn “Pattie” Mallette, rimasta incinta di lui ad appena 18 anni. Con il padre biologico ha sempre avuto un buon rapporto, anche se non è rimasto insieme a sua madre. Il ragazzino cresce principalmente con lei, e vivono una vita molto semplice e modesta.

Justin come tutti i ragazzini ama stare con gli amici e praticare sport, e anche se la musica gli piace non la considera proprio come carriera. Poi, un giorno, mamma Pattie decide di aprire un canale YouTube e di pubblicare un video di Justin che canta. Non lo fa cercando la fama, ma solo per divertimento perché pensa che suo figlio abbia una bella voce. Eppure, questa sarà la loro fortuna.

Nel 2007 il celebre produttore Scooter Braun si imbatte nel canale di Justin e nelle sue cover, che ormai sono diventate tante, e vede subito del talento in quel ragazzino canadese. Justin aveva solo 13 anni quando il manager gli propose un contratto discografico, e dopo essere riuscito a convincere la madre è volato ad Atlanta per registrare il suo primo album.

I suoi singoli d’esordio vanno piuttosto bene, ma è con il brano Baby che esplode la Bieber-mania: Justin diventa l’idolo delle adolescenti di tutto il mondo, che lo amano così tanto da darsi un nome ispirato a lui, le beliebers. Da quel primo disco, Justin ne ha pubblicati altri cinque (di cui l’ultimo nel 2021) e ha collezionato successi incredibili.

Nel 2011, per esempio, Forbes lo ha messo al secondo posto tra le celebrità al di sotto dei trent’anni più pagate del 2011. Due canzoni del suo terzo album sono state le colonne sonore ufficiali dei Giochi Olimpici di Londra del 2012. Ha vinto il triplo platino, due volte gli American Music Awards Artist e un Grammy Award. In totale, ha venduto circa 140 milioni di dischi in tutto il mondo ed è considerato una delle dieci celebrità più potenti del mondo.

Justin Bieber Instagram, moglie: tutte le curiosità

  • Dopo aver chiuso definitivamente i rapporti con la sua storica fidanzata, l’attrice e cantante Selena Gomez, Justin ha trovato l’amore della sua vita. Nel 2018, in gran segreto e proprio quando sembrava fare di nuovo sul serio con la Gomez, ha sposato la modella Hailey Baldwin, con cui le cose sembrano andare a gonfie vele.
  • Spesso si sono inseguite voci su presunti figli di Justin Bieber avuti quando era più piccolo, e anche su una gravidanza della moglie Hailey. In realtà si sono rivelate tutte voci false: al momento, Justin non è ancora padre.
  • Justin negli anni ha sviluppato una vera passione per i tatuaggi, e ad oggi ne ha più di 55 diffusi su tutto il corpo.
  • La vita da adolescente di Justin è stata davvero turbolenta, e il ragazzo ha avuto molte accuse tra cui vandalismo, guida in stato di ebbrezza, tentata rapina, aggressione, risse, a cui si aggiunge l’uso di svariate sostanze stupefacenti. Oggi il cantante afferma di essere completamente pulito e di aver trovato una nuova fede in Dio che gli ha salvato la vita.
  • Come è facile immaginare, Justin è un vero idolo anche sui social: il suo profilo Instagram @justinbieber è seguito da ben 177 milioni di followers.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker