Please wait..

Cane Pitbull: cucciolo, nero, prezzo

Cani pitbull 

L’American Pit Bull Terrier, più comunemente Pit Bull o semplicemente Pitbull, è una razza canina generalmente ritenuta il risultato dell’incrocio attuato a partire dalla fine del XIX secolo, tra razze di tipo Bull come l’Old Bulldog e razze di tipo Terrier. Secondo alcuni autori, come Richard Stratton, si tratta dell’autentico bulldog da lavoro rinascimentale senza apporto di altre razze. Questa razza fa parte dei Terrier di tipo Bull.

Varietà Pitbull: cucciolo

I pitbull XXL sono unici per le loro enormi dimensioni. Uno degli esempi più noti di pitbull XXL è Hulk, il pitbull più grande del mondo. Hulk è un pitbull XXL di proprietà dei proprietari del canile Dark Dynasty K9, Marlon e Lisa Grennan. Più di tre volte più grande di un cane pitbull americano di taglia normale, Hulk pesa 175 libbre. La sua testa è larga ben 28 pollici e le sue mascelle sono massicce e molto forti. I cani come Hulk sono una razza molto rara. Infatti, l’ambitissimo status di “cane più grande del mondo” di Hulk rende i suoi cuccioli una merce preziosa.

Ogni cucciolo che Hulk produce ha il potenziale per diventare un pitbull XXL. Per questo motivo, tutti e otto i cuccioli di Hulk valgono complessivamente mezzo milione di dollari. Ci sono persone disposte a pagare molti soldi per avere il privilegio di possedere un pitbull XXL, in particolare i cuccioli del più grande pitbull XXL del mondo. Ci sono pochissime razze di cani che raggiungono effettivamente le dimensioni di Hulk. Sarebbe considerato un’anomalia anche nella sua stessa razza ed è per questo che Hulk è così popolare e i suoi cuccioli sono così desiderati. Molti pitbull XXL pesano quanto o più di alcune persone. Alcuni pitbull XXL sono più alti di alcuni esseri umani quando stanno in piedi sulle zampe posteriori.

Pitbull cane carattere

Il Pit Bull è descritto come un cane tenace ed indomito, estremamente coraggioso, impavido e fedele al suo padrone. Secondo David Alderton, probabilmente contro l’American Pit Bull Terrier è stato promulgato il maggior numero di leggi e normative, più che verso qualunque altra razza canina. In Gran Bretagna, per esempio, è consentito il possesso solo di esemplari registrati e castrati. Anche in Italia vi è stata un’ampia disputa tra i detrattori di questa razza in quanto pericolosa per l’uomo e coloro che invece attribuiscono la causa di tale pericolosità all’uso che l’uomo fa di questi cani.

Pitbull nero prezzo e Pitbull cane cucciolo

Il prezzo dei cuccioli di pitbull, testati e dotati di pedigree si attesta tra i 1.000 e 1.500 euro per cagnolino. Anche se terribilmente protettivi nei confronti delle loro persone preferite, i pitbull sono anche piuttosto amichevoli. Da cucciolo, un pitbull vuole giocare tutto il giorno, tutti i giorni e ama interagire con bambini e adulti. Con antenati provenienti dall’Inghilterra, dalla Scozia e dall’Irlanda, il pitbull è stato creato incrociando diverse razze di bulldog e terrier. Originariamente venivano allevati per combattere contro grandi animali. Sono anche diventati eccellenti cacciatori di topi grazie alle loro radici di terrier.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker