Please wait..

Chi è il dj Marshmello, nome d’arte di Christopher Comstock? Carriera, canzoni, identità, faccia

Si può diventare uno degli uomini più pagati del mondo senza mai mostrare la propria faccia? Il dj conosciuto come Marshmello ci ha dimostrato che è possibile. Il ragazzo infatti è diventato il quinto DJ più pagato del mondo riuscendo a mantenere a lungo segreta la sua identità. A tutti i suoi show e in tutte le sue uscite pubbliche, infatti, il musicista indossa un casco a forma dell’omonimo dolcetto di zucchero a cui si ispira il suo nome.

Eppure, tutto il mondo della musica lo cerca e vuole lavorare con lui, un successo che ha portato a Marshmello duetti importanti e hit da milioni di visualizzazioni su YouTube. E pensare che oggi la sua identità sarebbe ancora un segreto, se non fosse per una gaffe di Skrillex. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul dj conosciuto come Marshmello.

Biografia e carriera del dj 

Il vero nome di Marshmello è Christopher Comstock, un ragazzo nato a Filadelfia nel 1992 e che, prima di inventare il personaggio che conosciamo oggi, pubblicava musica con il suo vero nome o con lo pseudonimo Dotcom.

Il progetto Marshmello nasce nel 2015, quando iniziano a comparire su SoundCloud i primi brani firmati con il nome d’arte. L’anno dopo il dj pubblica il suo primo disco Joytime, che subito si piazza tra i primi posti nella Billboard Dance/Electronic. Da qui in poi, la sua carriera letteralmente impazzisce, e il ragazzo diventa uno dei dj più richiesti del mondo.

Musicista eccellente e produttore musicale, Marshmello firma negli ultimi anni collaborazioni con degli artisti più rilevanti del panorama musicale, tra cui Zedd, Khalid (“Silence”), Selena Gomez (“Wolves”) e i Bastille, con cui firma il tormentone Happier. Marshmello pubblica anche dei brani interamente suoi come Alone, il cui video ha mezzo miliardo di visualizzazioni su YouTube, e che raccoglie nel secondo album del 2018, Joytime II.

Sul suo canale YouTube, oltre che tutti i successi musicali, Marshmello si diverte anche a portare avanti una serie di rubriche. La più celebre è una simpatica serie di video di cucina chiamata Cooking with Marshmello, dove il dj rigorosamente mascherato prepara piccole ricette in compagnia di grandi artisti e collaboratori.

Recentemente, Marshmello ha stupito tutti con un’esibizione spettacolare in occasione della cerimonia d’apertura della finale 2021 di UEFA Champions League.

Marshmello Instagram e tutte le curiosità

  • Fino al 2017 l’identità del dj era un completo mistero, e così sarebbe rimasta se il collega Skrillex non si fosse tradito, chiamandolo Chris durante una telefonata. Dopo la gaffe del musicista, Marshmello ha cercato di tenere i fan con il fiato sospeso spacciandosi per il suo amico dj Tiesto. Alla fine però ha dovuto dare conferma della sua vera identità, ovvero quella di Christopher Comstock.
  • Nonostante ormai si sappia chi è, Marshmello continua a non mostrarsi mai senza il suo celebre casco e i suoi vestiti bianchi, colore che usa quasi sempre per creare un perfetto look da dolcetto!
  • Nel 2019, Marshmello ha collaborato con la casa produttrice del celebre videogioco Fortnite, tenendo un incredibile concerto virtuale all’interno del gioco.
  • Su Instagram Marshmello ha un account ufficiale @marshmellomusic seguito da milioni di followers, ma non vi aspettate di vedere la sua faccia! Le foto condivise lo vedono sempre con l’immancabile casco.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker