Tra suo marito e suo padre, Claudia Ranieri dovrebbe essere abituata a stare sotto i riflettori. Figlia del celebre allenatore Claudio Ranieri e moglie dell’amatissimo attore Alessandro Roja (Dandi di Romanzo Criminale – la serie), Claudia invece non ama stare sotto le luci della ribalta.

Semplice, tranquilla e riservata, Claudia appare raramente al centro delle scene e preferisce vivere una vita low profile con la sua famiglia. Questo però, ovviamente, non le impedisce di portare avanti una carriera di successo e di inseguire i suoi sogni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Claudia Ranieri.

Biografia e carriera della moglie di Alessandro Roja

Claudia è nata a Roma nel 1981, ma fino a quando ha quindici anni la famiglia si sposta continuamente in giro per l’Italia a causa del lavoro del padre. Claudia infatti è figlia di Claudio Ranieri, prima calciatore e poi allenatore tra i più conosciuti del calcio italiano.

Claudia si laurea in scienze politiche, ma ama il mondo della comunicazione e inizia a dedicarsi a questa carriera. Dopo un periodo di gavetta decide di trasferirsi a Roma e di aprire una sua agenzia di comunicazione, dedicata soprattutto a svolgere il ruolo di ufficio stampa per noti attori e attrici.

Proprio così conosce il suo futuro marito Alessandro Roja, tramite amici comuni durante una cena a Trastevere. Inizialmente non si frequentano, poi lui inizia a corteggiarla e anche per Claudia scatta l’amore. I due si sposano nel 2013, l’anno dopo nasce il loro primo figlio Orlando e, nel 2019, diventano di nuovo genitori con l’arrivo di Dorotea.

Oltre che una coppia affiatata, Claudia e Alessandro sono anche partner lavorativi. La donna infatti ha deciso di vendere la sua agenzia e dedicarsi a un sogno nel cassetto. Da sempre appassionata di fragranze e profumi, amore che condivide con il marito, è co-founder creative director del brand Familia – Familia. I due hanno scelto Luca Maffei per occuparsi della composizione olfattiva, e hanno apportato non solo il loro gusto, ma anche le loro competenze nell’ambito della comunicazione, immagine ed identità del brand.

Un sogno realizzato a cui Claudia si dedica con passione, così come al suo ruolo di mamma. Ma non parlatele di fama e di riflettori! Ogni tanto l’imprenditrice accompagna suo marito alle premier dei film o alle kermesse cinematografiche, ma in generale preferisce mantenere un low profile.

Tutte le curiosità su Claudia Ranieri

  • Una delle più care amiche di Claudia è l’Etoile Eleonora Abbagnato, con cui ha un rapporto davvero speciale.
  • Anche se non ama essere al centro dell’attenzione, Claudia si diverte a usare i social. Soprattutto sul suo profilo Instagram @claudiaranieri_81 si diverte a pubblicare immagini della vita quotidiana con la sua famiglia.
  • Il figlio maggiore di Claudia si chiama Orlando, ed è nato lo stesso giorno della nonna dell’imprenditrice, ma a ben 95 anni di distanza!