Please wait..

Chi è Zach Braff, il mitico JD di Scrubs? Moglie, Florence Pugh, film, Donald Faison, Instagram

Se c’è un idolo degli anni Duemila quello è sicuramente Zach Braff, attore che in quegli anni è stato il volto dell’iconica serie Scrubs. Oltre che a essere l’intramontabile JD e un attore di tutto rispetto, Zach Braff è anche regista, sceneggiatore e produttore.

L’attore inoltre è anche famoso per la sua amicizia con il collega Donald Faison e per le sue relazioni, in particolare quella attuale con una collega molto più giovane di lui. Curiosi di saperne di più? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Zach Braff.

Zach Braff filmografia: vita e carriera

Zachary Israel Braff, questo il suo nome completo, è nato in New Jersey nel 1975 da un a numerosa famiglia di origini ebraiche. Ha due fratelli maggiori, Joshua (scrittore) ed Adam, e due sorelle minori, Jessica e Shoshanna (designer d’abbigliamento). Tutti loro dovranno affrontare il divorzio dei genitori, che si separeranno quando Zach è un bambino.

A 11 anni Zach inizia a seguire corsi di recitazione e a lavorare in teatro, mostrando subito di avere un certo talento e una spiccata vena comica. Il suo debutto ufficiale arriva nel 1993, quando viene scelto per una piccola parte in Misterioso Omicidio a Manhattan di Woody Allen. Grazie a questa esperienza arriva il suo primo ruolo da protagonista nel film tv My summer as a girl, in cui si traveste da ragazza.

Mentre porta avanti con successo anche la sua carriera teatrale, nel 2001 ottiene il suo primo ruolo importante al cinema nella commedia Il club dei cuori infranti. La vera svolta della carriera di Zach arriva lo stesso anno, quando diventa protagonista delle serie tv Scrubs – Medici ai primi ferri. Il suo dottor John Michael Dorian diventa un vera icona televisiva e il ruolo vale all’attore tre nomination al Golden Globe e una agli Emmy Awards.

Da Scrubs in poi, Zach Braff amplia la sua carriera divertendosi in diversi ruoli, come quello di produttore con il film La mia vita a Garden State e come doppiatore nel cartone 3D Chicken Little – Amici per le penne. Nel 2016 Zach debutta anche come regista, proponendo un remake di Insospettabili sospetti e dirigendo attori del calibro di Morgan Freeman e Michael Cain.

Recentemente è apparso in molte pellicole, tra cui The Disaster Artist per il suo grande amico James Franco. Inoltre, Zach tornato alla regia dirigendo alcune puntate di Solos, la nuova serie antologica di fantascienza proposta da Amazon Prime Video a maggio 2021.

Tutte le curiosità sul mitico JD di Scrubs

  • Zach è famoso anche per le sue relazioni con colleghe altrettanto famose. Nel 2004 ha frequentato per un periodo Mandy Moore, poi dal 2009 al 2014 ha fatto coppia fissa con la modella Taylor Bagley. Dal 2019, invece, è fidanzato con la giovane attrice Florence Pugh, una relazione che ha fatto scalpore dato che lei ha 25 anni e lui 46 anni.
  • Zach ha aperto insieme all’amico chef Laurence Edelman un ristorante a New York, il Mermaid Oyster Bar
  • Zach ha instaurato un rapporto strettissimo con Donald Faison, il collega che in Scrubs interpretava Turk. Proprio come nella serie, i due sono amici fraterni e amano passare tempo insieme come spesso si vede nelle foto che Zach pubblica sul suo Instagram @zachbraff.
  • Durante il lockdown, Zach e Donald hanno lanciato il podcast Fake Doctors, Real Friends. In ogni puntata i due amici e colleghi riguardano gli episodi di Scrubs e commentano raccontando gli anedotti backstage con il contributo di altri membri del cast.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker