Cappelli da uomo: tutte le novità proposte dall’alta moda

Le novità proposte dall’alta moda

Con l’arrivo della bella stagione il cappello da uomo diventa un accessorio indispensabile, non solo per proteggere il corpo dai fastidiosi raggi del sole, ma anche per dare un tocco glamour al proprio look. Scegliere il giusto cappello estivo da uomo è importante perché può completamente trasformare l’outfit. I copricapi da uomo proposti quest’anno per la primavera-estate 2021 sono veramente originali: quelli più modaioli sono i classici berretti con visiera, il bucket hat da pescatore, il classico modello panama di paglia e una particolare versione di cappello a cuffia in cotone. Super trendy è il bucket hat realizzato all’uncinetto, una nuova versione del classico cappello da pescatore: adatto soprattutto ai più giovani, è perfetto da abbinare a camicie stile bowling e bermuda stampati. Sempre di tendenza è il cappello da baseball con visiera, ideale per gli amanti dello street style metropolitano: il perfetto connubio per chi preferisce indossare jeans effetto usato in abbinamento a felpe logate e t-shirts. Molti stilisti hanno proposto cappelli con il loro logo in bella vista. Molto particolare è il modello a cuffia proposto nella collezione uomo di Celine, soprattutto nella versione a righe. Un accessorio perfetto per coloro che amano il mix & match: ideali con shorts in jersey ed una giacca in felpa.

Un evergreen è il cappello di paglia, rivisitato nella variante con falda stretta. Molto elegante e raffinato soprattutto se abbinato a capi sartoriali di lino nei toni del bianco e beige.

Cappello con visiera, il must have per ogni uomo

Da sempre il cappello da uomo è un capo di abbigliamento che viene proposto in numerose fogge, ma un modello in particolare viene ogni anno preferito a tutte le altre varianti. Il cappello con visiera (detto anche da baseball) è diventato un accessorio da abbinare a qualsiasi stile di abbigliamento. Questo tipo di cappello, che è stato creato inizialmente per attività sportive all’aperto, è diventato prima un’ icona dello street style, poi un copricapo da indossare anche con abbigliamento formale e classico. Negli ultimi anni l’andamento del mercato di questi cappelli ha registrato incrementi esponenziali: si registra infatti un incremento delle vendite di oltre il 250% rispetto ad un decennio fa, aspetto che ha reso questo accessorio un oggetto di sicuro interesse per tutti gli stilisti. Tra tutte le proposte troviamo il brand Dsquared che ha fatto della sua intera collezione di berretti una proposta diventata di riferimento nel settore. In particolare, il cappello icon è il berretto con visiera più amato tra i giovani attenti allo stile e alla moda.

Stile e materiali della collezione icon

I cappelli Dsquared ricalcano la tradizionale forma del cappello da baseball e sono indossabili in ogni stagione: le caratteristiche di stile, le grafiche utilizzate e la qualità di esecuzione ne fanno un articolo molto apprezzato, specialmente tra i giovani, ma non solo. La qualità dei materiali e la taglia unica che, attraverso una cinghietta di regolazione posteriore permette di regolare ed adattare il cappello alle dimensioni di ciascuno, sono le caratteristiche di questi berretti: il cappello destrutturato permette di riporlo in spazi ristretti, senza alcuna possibilità di rovinarne le caratteristiche mentre i tessuti di altissima qualità e la cura nelle cuciture ne fanno un accessorio che durerà nel tempo. La vasta gamma di colori e fregi consente di avere una vastissima scelta di modelli che possono sicuramente arricchire lo stile di chi li indossa, con abbinamenti diversi all’abbigliamento scelto per le varie occasioni. Il cappello Dsquared è l’ideale per la primavera-estate, dove sarà un valido alleato per proteggere dal sole; le caratteristiche di assorbimento dell’umidità dei suoi tessuti, manterranno sempre la superficie del nostro corpo asciutta, senza sgradevoli sensazioni di bagnato.

Autore

Show More
Change privacy settings

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker