Please wait..

Laser per gatti, perchè lo seguono? Tutto su come acquistarli

La maggior parte dei gatti ama i puntatori laser. Puoi premere il pulsante e far atterrare il laser rosso in un punto preciso sul pavimento, o sul muro… appena fuori dalla portata del tuo gatto, e guardarlo balzare. È divertente da guardare ed è divertente per il tuo gatto. Non è così bello, però, per il tuo cane. Ma prima, diamo un’occhiata a come beneficiano il tuo micio.

Benefici del gioco laser per gatti

Un grande beneficio è l’aumento dell’esercizio fisico. Considerando che la tipica routine di esercizio del felino domestico consiste nello spostarsi da un punto di sonnellino all’altro, potrebbero aver bisogno di un po’ di incoraggiamento per incorporare l’esercizio nella loro routine. È qui che la luce che si muove velocemente può rivelarsi vantaggiosa. Come sai, i gattini sono predatori naturali e amano catturare le cose. Il puntatore laser fornisce uno sbocco per il vostro micio normalmente sedentario per divertirsi a inseguire e battere il punto in movimento.

Un altro beneficio è la stimolazione mentale.
Molti gatti rimangono a casa da soli la maggior parte del giorno, senza molti stimoli o attività. I puntatori laser per gatti possono fornire una stimolazione chiave e impedire loro di annoiarsi eccessivamente. Il raggio laser rimbalza sul muro, sul pavimento, anche sul vostro micio stesso, imitando una preda in rapido movimento. Può fornire un sacco di divertimento per il vostro gatto, ma non così tanto divertimento per il vostro cane.

Alternative ai puntatori laser

Così ora che sapete come i puntatori laser influenzano i cani rispetto ai gatti, se avete una famiglia di più razze, potete scegliere di non includere i puntatori laser per rispetto del vostro cane. Inoltre, se giocate con un laser e il vostro gatto, un ultimo promemoria sui puntatori laser dal Dr. Sims: “Non puntateli MAI verso gli occhi di animali domestici o persone. Possono causare gravi lesioni“.

Quali sono le alternative?

Per il tuo gatto, ci sono sempre giocattoli imbottiti di erba gatta, bastoncini con giocattoli all’estremità che puoi spostare, piume e spago. Per il vostro cane, c’è il fetch, diversi tipi di palle e giocattoli da masticare. Mentre i tipi di attività che il tuo cane o gatto apprezzerà sono in parte basati sulla sua età e sulla sua razza, la cosa importante è impegnare il tuo cane o gatto in qualche tipo di attività fisica quotidianamente. Aiuta a prevenire la noia, li fa muovere e li mantiene più sani.

Esistono laser per gatti sicuri?

Tutti i laser per gatti che trovi sul nostro negozio per animali sono testati e sicuri. Stando ai dettagli forniti dai produttori, si tratta di dispositivi che non danneggiano l’occhio dell’animale qualora il raggio dovesse essere puntato inavvertitamente nell’occhio anche solo per poco tempo. L’intensità ridotta del raggio di luce riduce il rischio di lesioni oculari.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker