Please wait..

Chi è Serena Bortone? Compagno, vita privata, età, Instagram

Abilità, pacatezza e talento sono caratteristiche che hanno reso Serena Bortone una delle giornaliste più apprezzate del palinsesto televisivo. Con la sua spiccata capacità di condurre e il sorriso sempre presente sul suo bel volto, Serena è riuscita a conquistare una bella fetta di pubblico conprogrammi come Agorà e Oggi è un Altro Giorno.

Tanto spigliata dal punto di vista professionale quanto riservata riguardo alla sua vita privata, Serena ha una lunga carriera come giornalista e presentatrice. Molti non sanno però che, della maggior parte dei programmi di cui ha fatto parte, è stata anche autrice. Andiamo a conoscere meglio la vita e la carriera di Serena Bortone.

Serena Bortone biografia e carriera

Serena nasce a Roma nel 1970 e della sua infanzia non si sa praticamente nulla, se non che ha ereditato da sua madre una grande passione per la lettura, in particolare per i libri di Don Milani. Inoltre, la giornalista ha raccontato che i genitori la mandavano ogni estate a Londra per studiare, e proprio per questo fin da giovanissima ha imparato l’inglese alla perfezione.

Il giornalismo è una passione che accompagna Serena da sempre, tanto che la sua primissima esperienza in tv risale a quando ha appena 15 anni. L’esordio ufficiale arriva nella trasmissione Mi manda Lubrano, grazie a cui Serena inizia a lavorare per Angelo Guglielmini. Sotto la sua direzione è caporedattrice, inviata, autrice e conduttrice di programmi come Ultimo Minuto, Mi manda Raitre, TelecaCamere e Tatami.

Dopo una piccola parentesi nel 2007 come responsabile della comunicazione e ufficio stampa della campagna per le Primarie del Partito Democratico Serena torna in tv. Nel doppio ruolo di autrice e conduttrice Tutti Salvi per Amore, e poi dal 2017 al 2020 diventa il volto di Agorà, dopo essere stata tra gli autori del programma dal 2010.

Nel 2020 inizia una nuova avventura, e diventa autrice e conduttrice di Oggi è un Altro Giorno su RaiUno, programma in cui Serena ha occasione di ospitare personaggi di spicco della politica e dello spettacolo. Tra i molti passati nel suo salotto televisivo compaiono Matteo Salvini, Antonella Clerici, Alberto Matano, Lory Del Santo e Massimiliano Rosolino. Il programma è stato un grande successo, e sembra che sarà riconfermato anche per la prossima stagione televisiva.

Nel 2010 Serena ha anche avuto modo di diventare autrice letteraria, scrivendo insieme a Mariano Cirino il libro di narrativa Io non lavoro – storie di italiani improduttivi e felici.

Tutte le curiosità sulla giornalista

  • Nonostante le curiosità sulla sua vita privata siano molte, Serena è riservatissima. Non si sa quindi se abbia un compagno, mentre è lei stessa ad aver raccontato di non essere sposata e che l’istituzione tradizionale del matrimonio non fa per lei.
  • Tra le molte passioni di Serena troviamo l’opera lirica. La sua preferita è il Don Giovanni di Mozart, che la giornalista conosce a memoria!
  • Serena per mantenersi in forma ama particolarmente praticare lo Yoga.
  • Durante la sua prima esperienza in Rai, Serena si è vista assegnare il primo giorno di lavoro un compito singolare dal mitico Mino Damato. Ha dovuto trovare un serpente per l’ospite La Toya Jackson, sorella di Michael. Serena, non si sa come, è riuscita a trovare l’animale e la signora Jackson l’ha sfoggiato intorno al collo per tutta la puntata!
  • Serena ama essere in contatto costante con il suo pubblico, proprio per questo la sua pagina Instagram @serenabortone è sempre aggiornata con scatti professionali e privati.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker