Please wait..

Chi è Paolo Stella? Amici, fidanzato, Instagram, libri, film, malattia

Si definisce un esteta, ama cambiare look e a un talento artistico assolutamente poliedrico. Lui si chiama Paolo Stella, e le generazioni moderne potrebbero conoscerlo soprattutto per essere uno degli influencer più in voga del momento. Chi ha qualche hanno in più, invece, potrebbe ricordarsi di lui quando, giovanissimo, partecipò alla seconda edizione di Amici di Maria De Filippi.

Ma Paolo ne ha fatta di strada da quando era nel cast del reality, diventando una personalità nel mondo della moda, ma anche attore e scrittore. Un vero artista, insomma, sempre alla ricerca di nuove esperienza. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Paolo Stella.

Biografia e carriera di Paolo Stella

Paolo Stella nasce a Milano nel 1978 e segue un percorso di studi classici, che lo porta prima a prendere il diploma scientifico e poi a iscriversi alla facoltà di architettura. La vera passione di Paolo, però, è la recitazione. Così parallelamente decide di impegnarsi a studiare questa disciplina, frequentando diversi corsi dal 1993 al 1997.

Nel 2002 Paolo cerca il successo partecipando alla seconda edizione del programma Amici di Maria De Filippi. Lo show gli porta una certa visibilità, e negli anni successivi riesce a recitare sia in teatro sia in tv, dove partecipa a fiction come Incantesimo e Un Ciclone in Famiglia. Poco dopo arriva anche il debutto cinematografico, con Last Minute Marocco e La Terza Madre di Dario Argento.

A partire dal 2011 Paolo decise di mettersi alla prova nell’ambito della scrittura, e lo fa lanciando il portale di successo Ohmyblog. Grazie alla diffusione del sito Paolo inizia a collaborare con il mondo del fashion, e diventa prima web editor per Elle e poi, dal 2014, collaboratore del magazine online LampoonPoco dopo fonda anche una sua società di comunicazione e creazione di contenuti, l’ASAP Studio.

Diventato ormai una vera personalità social, Paolo propone con successo al canale Real Time il programma The Influencer. Lo show, in onda nel 2017, segue la sua vita, quella di Eleonora Carisi e di Candela Pelizza, e mostra il fenomeno degli influencers dal punto di vista di chi fa questo mestiere.

L’anno dopo Paolo torna alla scrittura, questa volta cimentandosi con il romanzo. Nel 2018 pubblica il suo primo libro Meet me alla boa, nato dall’esigenza di trascrivere il dolore di una perdita, mentre nel 2020 esce la sua seconda fatica, Per Caso (tanto il caso non esiste).

Tutte le curiosità sull’ex concorrente di Amici 

  • Anche se molti vedono Paolo Stella gay, il ragazzo non ha mai confermato né smentito la voce. Si è limitato a dichiarare di essere una persona che non ama definirsi né sul lavoro né nella vita privata. In ogni caso, Paolo è attento a mantenere molta discrezione sulle sue relazioni, di cui infatti non si sa nulla.
  • Paolo è molto amico di diverse celebri influencer, tra cui Giulia Valentina, Paola Turani e Cristina Fogazzi, conosciuta sul web come l’Estetista Cinica.
  • Nel suo ultimo libro Paolo racconta la sua storia personale, in particolare la scoperta da bambino di un particolare difetto genetico.
  • Su Instagram Paolo è una vera celebrità. Sul suo curatissimo profilo @paolostella è seguito da quasi 400mila persone e ama pubblicare scatti della sua vita, del suo lavoro e della sua bellissima casa.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker