Please wait..

Chi è Belen Rodriguez? Età, Instagram, fidanzato, figli

Anche se non siete appassionati seguaci di gossip, impossibile che non abbiate mai sentito nominare Belen Rodriguez, diventata in pochi anni una delle più amate showgirl del nostro paese. Caliente argentina di origini italiane, Belen è adorata da milioni di persone soprattutto per la sua bellezza spettacolare, che le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo.

Tra programmi tv, reality, cinema, spot e calendari, Belen ha conquistato tutta l’Italia e ripempito pagine e pagine di riviste scandalistiche. Già, perché Belen è anche una vera regina del gossip, in grado di monopolizzare i salotti della tv più famosi con le sue molte vicende amorose. Curiosi di conoscere meglio la “Venere argentina“? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Belen Rodriguez.

Biografia e carriera della showgirl

María Belén Rodríguez Cozzani nasce nel 1984 a Buenos Aires, in Argentina, ma ha origini italiane: sua madre Veronica Cozzani viene dalla Liguria, mentre suo padre Gustavo Rodirguez è latino. Fin da giovanissima Belen viene notata per la sua bellezza spettacolare, e così nel 2001, a soli 17 anni, inizia in Argentina la sua carriera come modella.

Nel 2004 Belen decide di trasferirsi in Italia, dopo che la sua famiglia è stata rapinata e tenuta sotto sequestro in casa. Grazie al successo che ottiene da subito nel nostro paese, tutta la famiglia di Belen si sposterà qui, mamma, papà, la sorella Cecilia e il fratello Jeremias.

La bellezza di Belen infatti le apre le porte del mondo della moda, dove diventa testimonial di marchi come Miss Sixty, Yamamay, John Richmond, Pitti, Marciano by Guess e molti altri. Parallelamente non mancano pose sexy in calendari hot, che rendono Belen un vero e proprio sex symbol. Dal 2008 poi la bella argentina sbarca in tv, partecipando al realuty l’Isola dei Famosi dove si classifica seconda.

Forte della simpatia suscitata nel pubblico, Belen inizia una ricca carriera come presentatrice, che la vede al timone di programmi come Colorado, Scherzi a Parte, Sarabanda, Italia’s Got Talent e Tu si que vales. Inoltre, è molto spesso ospite di show e salotti televisivi, tutti interessati a conoscere meglio la sua vita.

Parallelamente, per Belen si aprono anche le porte del cinema. La showgirl partecipa a Natale in Sudafrica, cinepanettone del 2010, e poi compare in Se sei così ti dico sì e Non c’è 2 senza te. Dopo questa parentesi, però, decide di concentrarsi soprattutto sulla sua carriera televisiva e sul mondo dei social, dove diventa una delle influencer più seguite d’Italia.

Belen Rodriguez Instagram, figli, amori: tutte le curiosità 

Autore

Exit mobile version