Home Attualità Chi è Stefano Cappellini, marito di Monica Giandotti? Figli, matrimonio, Repubblica, nato...

Chi è Stefano Cappellini, marito di Monica Giandotti? Figli, matrimonio, Repubblica, nato a, tifoso

Nel corso degli anni, Stefano Cappellini si è fatto conoscere e apprezzare nel mondo del giornalismo. La sua carriera è iniziata sulla carta stampata, per cui ha scritto a lungo e che ancora oggi continua a essere una delle sue occupazioni, e poi si è espansa con il giornalismo televisivo.

Oltre a essere autore di diversi programmi d’informazione e spesso ospite come professionista, nel mondo del giornalismo Stefano ha anche trovato l’amore. Da diversi anni, infatti, ha formato famiglia con Monica Giandotti, che abbiamo imparato a conoscere sia al TG3 sia, recentemente, come volto di Unomattina. Conosciamo meglio la vita e la carriera di Stefano Cappellini.

Biografia e carriera di Stefano Cappellini

Stefano Cappellini nasce nel 1974 a Catania, ma poiché è una persona molto riservata non si conoscono dettagli sul suo percorso formativo prima di entrare nel mondo del lavoro. Quello che sappiamo è che ancora giovanissimo inizia a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo, e che grazie a una lunga gavetta con diversi giornali diventa giornalista professionista nel 2004.

Tra le molte testate per cui Stefano scrive troviamo Liberazione, Il Riformista – che ha fondato e diretto per quattro mesi – e La Repubblica, quotidiano che gli dà la maggiore popolarità e con cui collabora ancora oggi, curando la newsletter settimanale. Inoltre, dal 2011 Stefano è diventato caporedattore centrale del Messaggero, ruolo che ricopre ancora oggi.

Oltre alla carta stampata, Stefano ha anche una lunga carriera nel campo del giornalista televisivo, in cui si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico italiano. Tra i vari programmi a cui ha collaborato troviamo Batti e Ribatti (Rai1), Controcorrente (Skytg24), Matrix (Canale5) e Exit (La7).

Stefano inoltre è anche un apprezzato autore di saggi: ha scritto Rose e Pistole, in cui racconta le vicende dell’anno 1977, Il manuale di chi tifa Fiorentina in onore della sua fede calcistica e Il film horror, dedicato al cinema del terrore.

Tutte le curiosità sul giornalista

  • Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Stefano è sposato con la collega Monica Giandotti, anche lei giornalista di lunga esperienza e oggi volto di Unomattina. Nel 2018 i due sono diventati genitori del loro primo figlio.
  • Stefano ha un blog che si chiama duedimaggio, in cui scrive lunghe riflessioni su argomenti di vario genere, dal cinema all’attualità.
  • Stefano è una persona abbastanza riservata, e non sorprende infatti che non sia presente su Instagram. Ha però un profilo Twitter, @il_cappellini,dove è piuttosto attivo e che aggiorna con frequenza.
  • Come racconta lui stesso nella bio del suo blog, Stefano è un grande appassionato di calcio e dal 1980 tifa con passione la Fiorentina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Tokuyoshi: bentoteca, Stella Michelin, chiuso, delivery

Ristorante giapponese Milano stellato In via Calogero Milano, si trova il ristorante di Yoji Tokuyoshi, chef è di origini giapponesi ma con una passione tutta...

Papillon cane: prezzo, costo, allevamenti

Cani papillon Il cane Papillon è una delle due varietà dell'Épagneul nano continentale. Questa varietà è nata originariamente con orecchie pendenti (Phalène). Solo verso la fine...

Gatto abissino: prezzo, blu, vendita, allevamento, regalo

Il gatto abissino Il gatto abissino è una razza felina originaria dell'Etiopia, chiamata anche Abissinia, da cui prende il nome. Si ritiene che si tratti di...

Yacout Milano: prezzi, menu, aperitivo, instagram

Ristorante marocchino Milano Assaporare il cibo e lasciarsi avvolgere dall’atmosfera del Marocco e del Maghreb diventano un’esperienza e un’emozione unica, da scoprire e vivere attraverso...

Gatto bianco: pelo lungo, con occhi azzurri, qual’è la scelta?

Quando si osserva un gatto, il primo elemento che salta agli occhi è il manto: proprio questo, infatti, serve a determinare la razza felina che...