Chi è Jaden Smith, figlio di Will Smith? Fidanzato, film, oggi, età, Karate Kid

Tra i figli di superstar hollywoodiane, Jaden Smith è sicuramente uno dei più famosi, un ragazzo giovanissimo che ha saputo crearsi una carriera tutta sua al di là della fama dei suoi genitori. Per chi non lo sapesse, Jaden è il figlio di Will Smith e di Jada Pinkett-Smith, due dei più famosi attori di Hollywood.

Cresciuto sotto le luci della ribalta, famoso per il suo stile gender fluid e per essere un artista poliedrico, Jaden oggi è un vero simbolo della nuova generazione di figli famosi, proprio come sua sorella. Curiosi di sapere di più su questa giovane superstar? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Jaden Smith.

Biografia e carriera del figlio di Will Smith

Jaden Smith nasce nel 1998 a Malibù da una famiglia famosissima, e fin da molto giovane è esposto conosce la notorietà. Questo nel corso del tempo gli ha portato una serie di problemi, tra cui un rapporto particolare con la scuola che l’ha portato a terminare i suoi studi in casa.

Con due genitori del genere, era impossibile che Jaden non avesse una vena artistica. Il ragazzo debutta nel 2006, ad appena 8 anni, accanto a suo padre nel celebre film La ricerca della felicità, una pellicola di successo enorme che aumenta ancora di più la fama del giovane attore. A questo primo lavoro seguono, non molto tempo dopo, il remake di Karate Kid in cui Jaden è protagonista, e After Earth, in cui recita di nuovo accanto al padre.

Il film e la sua prova riceveranno tante critiche, così tante da spingere Jaden ad abbandonare la recitazione per concentrarsi su altri talenti, in particolare la musica. Nel 2010 pubblica una collaborazione con l’idolo pop Justin Bieber, nel 2017 arriva il suo primo album e, dopo una serie di mixtape, nel 2019 viene pubblicato anche il secondo. Parallelamente, grazie al suo stile unico e al suo look sempre originale, Jaden lavora come modello in diverse campagne pubblicitarie.

Jaden negli ultimi anni ha avuto modo di esplorare altri rami, diventando sia doppiatore per la serie tv Neo Yokio (2017-2018), sia produttore realizzando il documentario The Father Complex. Recentemente il ragazzo si è lanciato anche nel mondo imprenditoriale fondando Just Water, azienda che si occupa di packaging green. Inoltre è da poco tornato alla recitazione, partecipando al film Life in a year con Cara Delevigne.

Jaden Smith Instagram, vita privata, sorella: tutte le curiosità

Autore

Exit mobile version