Please wait..

Chi è l’influencer Imen Jane? Laurea, Palermo, Instagram, padre

Ormai ci siamo abituati. L‘influencer è diventato un vero e proprio mestiere, e i giovani e giovanissimi che si trovano a intraprenderlo diventano delle star. Così come la fama è veloce a raggiungerli, però, è anche vero che il pubblico è molto duro a perdonare scivoloni. Questo è proprio quello che è successo Imen Jane, giovane influencer italiana che si è ritagliata una notevole fetta di pubblico su Instagram e YouTube.

Finita nella lista Forbes Under 30, Imen è una divulgatrice che è riuscita ad arrivare ai suoi coetanei. Proprio per questo, di fronte a due grandi scivoloni recenti della ragazza, si sono accese aspre polemiche arrivate proprio dal suo pubblico. Curiosi di saperne di più? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Imen Jane.

Ecco chi è l’influencer al centro delle polemiche

Della vita privata di Imen Jane si conosce davvero molto poco. Sappiamo che la ragazza, all’anagrafe Iman Boulahrajane, è di origini marocchine ed è nata a Varese nel 1995, anche se oggi vive a Milano. La giovane sembra essere molto legata alla sua famiglia, e sembra che proprio da suo padre abbia ereditato la passione per l’Economia.

Imen ha iniziato a farsi notare nel mondo dei social per la sua ottima conoscenza dell’economia e della politica. I suoi numeri hanno iniziato a crescere sia su Instagram sia su YouTube grazie al suo modo efficace di raccontare questi argomenti difficili ai suoi coetanei, con un linguaggio fruibile e facilmente comprensibile.

La sua fama è cresciuta ancora di più quando ha unito le forze con lo startupper Alessandro Tommasi per fondare Will, uno spazio multimediale presente su diverse piattaforme (tra cui Instagram, al profilo @will_ita). Dedicato ai curiosi del mondo, Will propone testi e video con una serie di notizie di politica, economia e attualità per aiutare a capire meglio il mondo che ci circonda.

Apparentemente è tutto bellissimo, ma Imen Jane è riuscita ad alzare un polverone con una serie di polemiche che hanno rovinato la sua immagine perfetta. Prima di tutto si è parlato della sua laurea, perché Imen in un’intervista a Donna Moderna ha dichiarato di di essersi laureata nel 2017 in Economia e amministrazione d’impresa all’Università Bocconi. Durante un’altra intervista però questa sua affermazione ha suscitato qualche dubbio, così il portale Dagospia ha indagato la questione scoprendo che in realtà Imen Jane non ha mai concluso il proprio percorso di studi.

La ragazza prima ha ignorato la rivelazione, e poi alla fine è stata costretta ad ammettere di aver tralasciato gli studi. Ma le polemiche non sono finite. Qualche giorno fa, Imen si è recata a Palermo ospitata da un brand insieme alla sua amica Francesca Mapelli, un’altra influencer di tendenza. Le due hanno fatto scalpore per il modo con cui hanno parlato con sufficienza della Sicilia e dei palermitani, facendoli passare per retrogradi e poco svegli.

Tutte le curiosità su Imen Jane

  • Nonostante le critiche pesanti a cui è stata esposta, la presenza online di Imen Jane rimane molto solida: attualmente la sua pagina Instagram @imenjane è seguita da 306mila followers.
  • Grazie al successo avuto sui social, Imen è riuscita a raggiungere traguardi davvero importanti, tra cui a partecipare a molti eventi e incontrare molti personaggi illustri tra cui sindaci, giornalisti e persino il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
  • La celebre rivista Forbes ha inserito Imen nell’ambito dei media della lista delle personalità under 30 da tenere d’occhio

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker