Please wait..

Temakinho Milano: all you can eat, delivery, menu

Temakinho Milan navigli: sushi brasiliano Milano

Inaugurato nel gennaio 2012, Temakinho Navigli Milano è il primo ristorante della Famiglia Temakinho. In questo caratteristico ristorante ispirato alle tradizionali pousadas brasiliane, avrete la possibilità di assaggiare le nostre ricette originali che nascono dall’incontro tra la tradizione giapponese e la cultura brasiliana.All’inizio del 1900, dopo 3 mesi di navigazione, 165 famiglie dall’Estremo Oriente arrivarono a Santos (porto di San Paolo) in cerca di fortuna. Dopo la prima guerra mondiale, molte più famiglie si sono trasferite in Brasile grazie agli incentivi giapponesi per la migrazione internazionale e dopo la chiusura dei confini nordamericani.

Oggi, a più di 100 anni dal primo sbarco, il Brasile ha una delle più grandi comunità giapponesi consolidate (oltre un milione e cinquecentomila cittadini). I giapponesi hanno portato con sé quella cucina leggera, fresca, morbida e ricca di proteine ​​che noi conosciamo come Sushi, che poi si è adattata facilmente a un paese con ingredienti tropicali.
Negli ultimi anni occorreva soddisfare la crescente richiesta di un prodotto di buona qualità, sano, ricco di sostanze nutritive, veloce e di facile consumo, creata dalla grande crescita economica e dalla frenetica vita cittadina. È così che il Temaki ha prevalso e si è imposto in un ambiente frenetico in quanto è un piatto facile da cucinare con alghe, riso e pesce fresco (cotto o crudo) condito con gli ingredienti locali per soddisfare il gustoso palato brasiliano.

Temakinho prezzi 

Su Tripadvisor si legge:

FASCIA PREZZO
15 € – 45 €
CUCINE
Giapponese, Brasiliana, Pesce, Sushi, Asiatica, Salutistica, Fusion
DIETE SPECIALI
Per vegetariani, Opzioni senza glutine

Temakinho menu: all you ca eat?

La cucina di Temakinho lavora con passione per scoprire la massima qualità delle materie prime. Materie prime che Temakinho ha scoperto con fornitori, agricoltori e pescatori responsabili ed entusiasti che amano e si dedicano al proprio lavoro. Il menu non è all you can eat. “I nostri temaki vengono preparati subito dopo il tuo ordine dagli chef di Temakinho per garantire la croccantezza delle alghe. Il riso proviene da coltivazioni controllate e viene cucinato giornalmente. Tutto il pesce è rigorosamente fresco e lavorato secondo le norme vigenti in modo da garantirne tutte le proprietà salutari e renderlo un pasto adatto a tutti, comprese le donne incinte. Indiscutibilmente, la regina di tutte le bevande da Temakinho è la caipirinha, che viene preparata dai nostri barman utilizzando le migliori cachaças brasiliane, zucchero, lime e polpa di frutta fresca“.

I bartender di Temakinho credono che il segreto della qualità della caipirinha sia un elemento intangibile dato dalla saudade (nostalgia) e dall’allegria che solo le mani esperte di un barista dal cuore brasiliano possono trasferire in un cocktail. Da Temakinho le proprietà energizzanti, disintossicanti e di bellezza sono incluse nei nostri frullati di frutta fresca che sono realizzati mescolando frutti tropicali.

Temakinho take away

Temakinho offre il servizio take away e anche temakinho a domicilio.

Temakinho prenotazione

E’ possibile prenotare un tavolo online. Sul sito del ristorante si legge: “Tutte le nostre prenotazioni sono soggette a un limite di tempo. Vi chiediamo gentilmente di liberare il tavolo all’orario indicato nella mail di conferma prenotazione, per permettere ai clienti successivi di accomodarsi. Il tuo tavolo sarà riservato per 15 minuti oltre l’orario della prenotazione, successivamente ai quali la prenotazione sarà considerata nulla. Se ritieni di essere in ritardo di oltre 15 minuti ti consigliamo di modificare la prenotazione online.
Una volta completata la prenotazione online, riceverai un’email di conferma con un codice di prenotazione. Non è necessario chiamare o inviare un’e-mail al ristorante per confermare la prenotazione”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker