Temakinho Milan navigli: sushi brasiliano Milano
Inaugurato nel gennaio 2012, Temakinho Navigli Milano è il primo ristorante della Famiglia Temakinho. In questo caratteristico ristorante ispirato alle tradizionali pousadas brasiliane, avrete la possibilità di assaggiare le nostre ricette originali che nascono dall’incontro tra la tradizione giapponese e la cultura brasiliana.All’inizio del 1900, dopo 3 mesi di navigazione, 165 famiglie dall’Estremo Oriente arrivarono a Santos (porto di San Paolo) in cerca di fortuna. Dopo la prima guerra mondiale, molte più famiglie si sono trasferite in Brasile grazie agli incentivi giapponesi per la migrazione internazionale e dopo la chiusura dei confini nordamericani.
Oggi, a più di 100 anni dal primo sbarco, il Brasile ha una delle più grandi comunità giapponesi consolidate (oltre un milione e cinquecentomila cittadini). I giapponesi hanno portato con sé quella cucina leggera, fresca, morbida e ricca di proteine che noi conosciamo come Sushi, che poi si è adattata facilmente a un paese con ingredienti tropicali.
Negli ultimi anni occorreva soddisfare la crescente richiesta di un prodotto di buona qualità, sano, ricco di sostanze nutritive, veloce e di facile consumo, creata dalla grande crescita economica e dalla frenetica vita cittadina. È così che il Temaki ha prevalso e si è imposto in un ambiente frenetico in quanto è un piatto facile da cucinare con alghe, riso e pesce fresco (cotto o crudo) condito con gli ingredienti locali per soddisfare il gustoso palato brasiliano.
Temakinho prezzi
Su Tripadvisor si legge:
Temakinho menu: all you ca eat?
I bartender di Temakinho credono che il segreto della qualità della caipirinha sia un elemento intangibile dato dalla saudade (nostalgia) e dall’allegria che solo le mani esperte di un barista dal cuore brasiliano possono trasferire in un cocktail. Da Temakinho le proprietà energizzanti, disintossicanti e di bellezza sono incluse nei nostri frullati di frutta fresca che sono realizzati mescolando frutti tropicali.
Temakinho take away
Temakinho offre il servizio take away e anche temakinho a domicilio.
Temakinho prenotazione
E’ possibile prenotare un tavolo online. Sul sito del ristorante si legge: “Tutte le nostre prenotazioni sono soggette a un limite di tempo. Vi chiediamo gentilmente di liberare il tavolo all’orario indicato nella mail di conferma prenotazione, per permettere ai clienti successivi di accomodarsi. Il tuo tavolo sarà riservato per 15 minuti oltre l’orario della prenotazione, successivamente ai quali la prenotazione sarà considerata nulla. Se ritieni di essere in ritardo di oltre 15 minuti ti consigliamo di modificare la prenotazione online.
Una volta completata la prenotazione online, riceverai un’email di conferma con un codice di prenotazione. Non è necessario chiamare o inviare un’e-mail al ristorante per confermare la prenotazione”.
- Oriana Marzoli è rifatta? Le foto prima e dopo il presunto ricorso alla chirurgia estetica al viso
- Grande Fratello, Giselda rivelazione shock sulla sua partecipazione: “Ero già conosciuta in Veneto”, la regia interrompe la diretta
- Andrea Lo Cicero è papà bis, ecco come si chiama il secondo figlio dell’ex naufrago dell’Isola dei Famosi
- Antonella Fiordelisi, l’ultimo lavoro scatena la gelosia dell’ex fidanzato: “Persone di serie A e persone di serie B”, il gesto di Edoardo Donnamaria
- Carolina Marconi di nuovo malata? L’annuncio sui social: “E’ stata una doccia fredda”