Please wait..

Cani yorkie: prezzo, regalo, cucciolo

Cane yorkshire 

Lo yorkshire nano terrier è un cane di piccola taglia da compagnia che prende il nome dall’omonima contea inglese dove nacquero i primi allevamenti di questa razza.

Cuccioli yorkshire

I cuccioli di yorkshire hanno il pelo che ricade perfettamente diritto lungo i lati del corpo e in modo uguale da ciascuna parte, diviso da una scriminatura che va dal tartufo alla punta della coda. Molto compatto, dalle linee nette, con un portamento eretto che gli dà un’aria importante. Nel suo insieme dà l’impressione di un corpo vigoroso e ben proporzionato.

  • Testa: Piuttosto piccola e piatta, con cranio non troppo prominente e arrotondato, muso non troppo lungo, tartufo nero.
  • Occhi: Di media dimensione, scuri, scintillanti; esprimono una viva intelligenza; sono posti in modo da guardare diritto in avanti. Non sono sporgenti. Le rime palpebrali sono scure.
  • Orecchie: Piccole, a forma di V, portate erette, non troppo distanti l’una dall’altra; coperte da un pelo corto; il loro colore è di un rossiccio sostenuto ed intenso.
  • Bocca: Dentatura con chiusura a forbice perfetta, regolare e completa: cioè gli incisivi superiori coprono gli inferiori in uno stretto contatto e sono impiantati ben in squadra in rapporto alle mascelle. I denti sono ben disposti; la lunghezza della mascella è uguale.
  • Collo: Di buona estensione ed elegante.
  • Arti anteriori: Spalla obliqua; arti anteriori dritti, ben coperti di un pelo rossiccio dorato intenso che si presenta un pochino più chiaro all’estremità rispetto alla radice e che non si estende oltre il gomito.
  • Tronco: Compatto, con costole un po’ arcuate, buone reni. La linea dorsale è dritta.
  • Arti Posteriori: Gli arti posteriori sono perfettamente dritti, visti da dietro, articolazioni coxo femorali moderatamente flesse. Essi sono ben coperti di pelo rossiccio dorato intenso che è di qualche tono più chiaro all’estremità rispetto alla radice e che non si estende alla grassella.
  • Piedi: Rotondi; le unghie sono nere.
  • Coda: Coperta di pelo abbondante, di un blu più scuro che sul resto del corpo, soprattutto sulla punta. È portata un po’ più alta della linea del dorso.

Yorkshire carattere

È un terrier da compagnia attivo e intelligente,dotato di grande vitalità, con un temperamento brioso, vispo e allegro. Molto giocherellone, è di buona compagnia. Tende ad abbaiare in presenza di sconosciuti. Ama i divani e le comodità, le coccole e la compagnia. Non tollera la solitudine e può sviluppare una vera e propria ansia da separazione. È un cane sicuramente docile e si abitua alla vita in famiglia, per questo ama ogni membro di essa, ma nello stesso tempo può essere leggermente aggressivo con gli estranei. È una razza di cane che va d’accordo anche con altre specie domestiche (es. gatti). Questa razza è anche conosciuta per essere quella preferita dagli anziani.

Cani yorkshire prezzo

Il prezzo medio per un cucciolo oscilla tra 700 e 1.200 euro.

Yorkshire in regalo 

Su subito.it è possibile leggere diversi annunci di cani Yorkshire in regalo o in vendita su tutto il territorio italiani. Solitamente a regalarli sono dei privati.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker