Cani yorkie: prezzo, regalo, cucciolo

Cane yorkshire 

Lo yorkshire nano terrier è un cane di piccola taglia da compagnia che prende il nome dall’omonima contea inglese dove nacquero i primi allevamenti di questa razza.

Cuccioli yorkshire

I cuccioli di yorkshire hanno il pelo che ricade perfettamente diritto lungo i lati del corpo e in modo uguale da ciascuna parte, diviso da una scriminatura che va dal tartufo alla punta della coda. Molto compatto, dalle linee nette, con un portamento eretto che gli dà un’aria importante. Nel suo insieme dà l’impressione di un corpo vigoroso e ben proporzionato.

Yorkshire carattere

È un terrier da compagnia attivo e intelligente,dotato di grande vitalità, con un temperamento brioso, vispo e allegro. Molto giocherellone, è di buona compagnia. Tende ad abbaiare in presenza di sconosciuti. Ama i divani e le comodità, le coccole e la compagnia. Non tollera la solitudine e può sviluppare una vera e propria ansia da separazione. È un cane sicuramente docile e si abitua alla vita in famiglia, per questo ama ogni membro di essa, ma nello stesso tempo può essere leggermente aggressivo con gli estranei. È una razza di cane che va d’accordo anche con altre specie domestiche (es. gatti). Questa razza è anche conosciuta per essere quella preferita dagli anziani.

Cani yorkshire prezzo

Il prezzo medio per un cucciolo oscilla tra 700 e 1.200 euro.

Yorkshire in regalo 

Su subito.it è possibile leggere diversi annunci di cani Yorkshire in regalo o in vendita su tutto il territorio italiani. Solitamente a regalarli sono dei privati.

Autore

Exit mobile version