Please wait..

Chi è Ajla Tomljanović, fidanzata di Matteo Berrettini? Instagram, ranking, fidanzato, carriera

Bella, simpatica e campionessa nello sport, Ajla Tomljanovic è una giovane tennista che sta ottenendo sempre più successo a livello globale. La sua carriera sportiva sta andando a gonfie vele, e lo stesso si può dire della sua vita privata.

Dal 2019, infatti, Ajla fa coppia fissa con l’astro del tennis Matteo Berrettini, campione italiano che proprio in questi giorni ha fatto la storia dello sport italiano qualificandosi per la semifinale a Wimbledon. I due formano una coppia super affiatata, che ama passare del tempo insieme e anche allenarsi insieme nello sport che entrambi amano e praticano. Conosciamo meglio la bella e brava Ajla Tomljanovic.

La vita e la carriera di Ajla Tomljanović

Ajla Tomljanovic è nata nel 1993 in Croazia e lo sport lo ha sempre avuto nel sangue grazie a suo padre. Ratko Tomljanovic, infatti, è stato un grande professionista di pallamano che vinse gli Europei in due anni successivi, nel 1992 e nel 1993, proprio l’anno di nascita della figlia.

Lo sport di Ajla, al contrario di quello di papà, è sempre stato il tennis, a cui ha iniziato a giocare a soli sei anni. Già allora dimostra un talento notevole, tanto che nel 2009 arriva il suo esordio nei campionati Juniores dell’Australian Open, agli Open di Francia e agli US Open.

Il suo grande primo successo arriva nel torneo Roland Garros 2014, in cui Ajla batte l’allora numero 3 al mondo, Agnieszka Radwańska, vincendo sul prestigioso campo. Da qui in poi la sua carriera decolla e la tennista porta a casa successi importanti, come la prima finale WTA ottenuta nel 2015 ai tornei femminili Pattaya Open.

Il suo percorso subisce una grave battuta d’arresto quando nel 2016 è costretta a fermarsi per ben 14 mesi, il tempo che le serve per recuperare un importante infortunio alla spalla che la costringe a a chiudere prematuramente la stagione. Ma Ajla è una campionessa grintosa e una vera combattente, così nel 2017 riesce a tornare in campo.

Nel 2018, dopo un rientro deludente, recupera a pieno ritmo la sua carriera, rientrando nella top 50 e conquistando il best ranking al numero 47, un risultato che migliorerà nel 2019 arrivano al  39° posto in classifica. Ora che è tornata pienamente in forze, siamo sicuri che questa giovane tennista saprà conquistare il mondo e far parlare sempre di più di sé e del suo talento.

Tutte le curiosità sulla fidanzata di Berrettini 

  • Ajla è molto famosa in Italia per via della relazione con Matteo Berrettini, uno dei migliori tennisti italiani di sempre. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2019, e anche se all’inizio Matteo ha dovuto lottare per attirare l’attenzione della ragazza, adesso i due sono inseparabili. Addirittura, nel 2020 hanno trascorso il lockdown insieme mentre si trovavano in Florida, sperimentando la convivenza e allenandosi in coppia.
  • Matteo ha raccontato che ama chiamare Ajla con il soprannome di Brilla, scelto perché simboleggia la brillantezza della ragazza e la sua allegria travolgente.
  • Dal 2014 Ajla ha ottenuto la cittadinanza in Australia ed è naturalizzata australiana.
  • Ajla è molto attiva su Instagram, e sul suo profilo ufficiale @ajlatom pubblica spesso scatti della sua carriera, ma anche della sua vita privata e di momenti col suo Matteo.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker