Please wait..

Chi è Pamela Saino di Don Matteo? Progetti in corso, matrimonio, news, carriera

Pamela Saino è stata uno dei volti più amati della fiction, apparsa in numerosi prodotti di successo e diventata famosa per il suo personaggio in Don Matteo. Proprio per questo molti fan ancora non accettano la scelta di allontanarsi dalla serie, lasciando uno dei protagonisti più amati.

Non solo. Pamela negli ultimi anni ha proprio deciso di ritirarsi dalle scene, per passare una vita tranquilla a occuparsi della sua famiglia. Una scelta radicale quella dell’attrice, da sempre amata per il suo talento e per il suo viso dolce. Curiosi di sapere cosa fa oggi? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Pamela Saino.

La vita e la carriera di Pamela Saino

Pamela Saino nasce a Milano nel 1987 ma quando è molto piccola la sua famiglia si trasferisce a Roma, ed è nella Capitale che cresce e studia. Dopo il diploma presso il liceo linguistico, Pamela decide di voler fare l’attrice e si iscrive alla Facoltà di Arti e Scienze dello Spettacolo con indirizzo Cinema. Parallelamente, completa la sua formazione partecipando a una serie di laboratori e seminari intensivi.

Il suo impegno viene ripagato, e infatti il suo debutto arriva quando è molto giovane nel film Marianna Ucrìa, progetto che poi è seguito da una serie di spot e miniserie. In particolare, in tv inizia a lavorare grazie alla miniserie Tutti per uno e Incantesimo 3.

La svolta nella carriera di Pamela arriva nel 2001, quando entra a far parte del cast di Don Matteo per interpretare Patrizia Cecchini. Vestirà i panni del personaggio fino al 2011, e intanto la si vedrà in lavori come Elisa di Rivombrosa, Amiche, Gente di mare, Provaci ancora Prof 1/2 e Distretto di polizia. Al termine della sua ottava stagione in Don Matteo il personaggio dell’attrice viene eliminato per far spazio a nuove linee narrative, così Patrizia termina il suo lavoro nella serie con grande dispiacere dei fan.

Negli anni successivi la vediamo in qualche piccolo lavoro, mentre nel 2014 è Suor Maria nella miniserie Madre, aiutami. Questo è l’ultimo ruolo di Pamela, che si prende una lunga pausa dalla recitazione per dedicarsi alla sua vita privata. Nel corso di questi anni lontano dagli schermi, infatti, l’attrice si è sposata e nel 2019 ha avuto il suo primo figlio, il piccolo Gabriel.

Tutte le curiosità sull’attrice 

  • Pamela è molto lontana dalle luci della ribalta ed è una ragazza riservata. Ha un profilo Instagram che ha aperto di recente però: si chiama @sainopamela e contiene molte foto dell’attrice con la sua bella famiglia.
  • Pamela ha un fratello di nome Andrea a cui è molto legata e che fa anche lui l’attore.
  • Diplomata al liceo linguistico, Pamela ha una vera passione per le lingue straniere. Oltre all’italiano ne parla ben tre, l’inglese, il francese e lo spagnolo.
  • Nel corso della sua vita Pamela ha praticato anche molti sport, tra cui nuoto e ginnastica artistica.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker