Mi View: ristorante con vista
Sul sito del ristorante si legge: “Al Mi View Restaurant promuoviamo una concezione della cucina dove a essere protagoniste sono “le eccellenze”, celebrate e valorizzate in tutte le loro forme. Il meglio della produzione artigianale e della tradizione enogastronomica trova spazio in una location unica: il ventesimo piano del World Join Center al numero 30 di Viale Achille Papa a Milano, zona Portello, un magnifico punto d’osservazione su tutta la città”.La sala principale di Mi View Restaurant è affacciata direttamente sulla città di Milano, offrendo una vista sui nuovi quartieri (Citylife e Porta Nuova), ma anche su alcuni simboli (dal Duomo alla Torre Branca al vicino stadio Meazza). L’Executive Chef Cristian Spagnoli propone una cucina tradizionale in chiave contemporanea, partendo sempre da un’accurata selezione di materie prime e dalla loro successiva esaltazione. Viene così proposto un percorso di degustazione, anche personalizzabile: un viaggio multisensoriale in crescendo di gusti, profumi e colori. Mi View Restaurant è fortemente ancorato a 25 anni di storia della più grande manifestazione internazionale dedicata alle micro e piccole imprese: Artigiano in Fiera. Le materie prime vengono così selezionate direttamente presso aziende agroalimentari che ogni giorno, da generazioni, sono dedite alla produzione del bello e del buono, anche preservando antichi metodi di lavorazione.
Mi View: menu
L’attenzione nei confronti del cliente passa soprattutto dalla tutela della sua salute. Mi View Restaurant non valorizza solo produzioni biologiche, biodinamiche o a chilometro zero. Intolleranze e allergie alimentari costituiscono sempre il punto di partenza nella costruzione di un percorso di degustazione accorto e fondato su cotture semplici e a basso apporto di grassi. Dal forno della cucina al tavolo del cliente: la produzione di pani, grissini e lievitati è giornaliera per una proposta all’insegna della tradizione e della valorizzazione di grani antichi dimenticati, trattati con semplicità e raffinati dal connubio con prodotti d’eccellenza. La domenica al Mi View Restaurant è un tuffo nella tradizione. Ogni settimana viene proposto un tema attorno al quale si sviluppa un menù in condivisione (cinque portate in assaggio per tutto il tavolo, un piatto principale e un dessert finale). E’ in fase di realizzazione un’area dedicata al servizio di baby-sitting. La carta dei vini, curata dalla Maitre Sommelier Monica Angeli, è il frutto di un’attenta ricerca tra piccole e grandi eccellenze del panorama vitivinicolo italiano e internazionale. Ogni esperienza al Mi View Restaurant parte dal momento dell’aperitivo con una inedita proposta di mixology tra innovazione e tradizione. Sul sito dell’azienda è consultabile il menu per intero.
Recensioni sul ristorante Mi View
Vista eccezionale, il posto perfetto per una cena in buona compagnia, materie prime di alta qualità , personale preparato.
Tutto perfetto: posteggi facilmente, ascensore al 20 e ultimo piano, accoglienza che ti accompagna al tuo tavolo, che guarda Milano dall’alto. Piatti ricercati ma garbati, servizio attento senza essere assillante. Continuate così seguendo la regola del 110%.
Cena di coppia organizzata a sorpresa ………… già questo è stato un plus della serata. Locale semplice ma ricercato, nulla è lasciato al caso. In stile minimal moderno, vetrate a 360° su Milano, bellissima in un giorno limpido in cui si vedono le montagne all’orizzonte
Reduce ieri sera da una esperienza emozionale indescrivibile. Piatti incredibili (un plauso all’Executive Chef Cristian Spagnoli), materie prime ricercate, location strabiliante e, last but not least, accoglienza, cortesia e competenza dello staff dedicato alla Clientela. Bravi, da ritornarci sicuramente!! 👏👏👏
Una sola parola …STUPENDO. Impeccabile in tutto, location, servizio, vista e cucina ottima Prezzi molto più bassi di quello che ci si aspetta da un posto come questo che merita le stelle Michelin 😍
Sono stata per pranzo con degli amici in questo ristorante e devo dire che mi sono trovata benissimo! Tutto lo staff è gentilissimo e molto disponibile. Il cibo veramente ottimo e la vista è stupenda! Ci tornerò sicuramente.
Alta cucina con panorama mozzafiato. Situato al 20esimo piano gode di vetrate su tre lati per far ammirare la vista su tutta Milano e sulla catena montuosa all’orizzonte. Personale attento e cordiale.