Please wait..

Bigattini: in casa, come ucciderli, sono pericolosi

Larva di mosca

La mosca carnaria è un dittero della famiglia delle Sarcophagidae. La larva, detta bigattino o baco di sego, è di colore biancastro ed è lunga qualche millimetro. Durante il ciclo precedente alla metamorfosi si ciba di carne in putrefazione. La Sarcophaga carnaria è vivipara. Infatti depone le sue larve, che crescono in brevissimo tempo, nella carne in putrefazione come nelle carcasse di animali morti, negli avanzi di cibo, ecc. In condizioni ottimali di cibo e temperatura le larve si impupano in pochi giorni per uscire poco dopo sotto forma di mosca adulta. E’ un piccolo verme bianco avorio (10-15 mm di lunghezza massima per un paio di mm di largezza). Le mosche depongono le loro uova su carni in putrefazione (animali morti, carne in decomposizione, avanzi di cibo ).

Bigattini pesca: bigattini prezzo

Il bigattino è molto usato nella pesca sportiva grazie alla sua longeva vivacità, alla sua appetibilità e al suo bassissimo costo. Il suo utilizzo può essere limitato o vietato in determinati contesti di pesca. Si usa molto a Feeder e a bolognese il suo prezzo si aggira dai 6 ai 12 € al chilo. Un’esca che tutti i pesci costieri gradiscono.La temperatura ideale per mantenere almeno per 6-8 giorni i bigattini in perfetta forma va da 3 a 6 gradi se le larve erano in buono stato, in ogni caso tenete presente che quando li andrete a prendere per andare di nuovo a pescare li troverete un pochino “dimagriti” perché avranno perso un po’ di acqua.

Bigattini esca da pesca

Il cumino e il coriandolo paiono avere propieté eccitanti e quindi potrebbero aiutarvi a spingere i pesci in frenesia alimentare. Il consiglio degli esperti è di aromatizzare solo una parte della pastura e dei bigattini e di verificare l’effetto di questo aroma in base ai giorni e agli spot.

Bigattini in casa: sono pericolosi?

Le cause principali della presenza di vermi in casa o intorno ad essa includono spazzatura conservata in modo improprio, feci di cane in eccesso o la presenza di una carcassa di animale. Le mosche femmine sono attratte da questi materiali e vi depongono le loro uova. Quando le uova si schiudono, le larve scavano nel materiale e iniziano a mangiare fino al loro prossimo stadio metamorfico.

Anche se sono invasori tranquilli, i vermi dovrebbero essere affrontati rapidamente. Alcuni dei pericoli dei vermi includono infestazioni di mosche e malattie degli animali se avete animali domestici. Se entrano in qualsiasi a contratto con il cibo destinato al consumo umano, possono causare avvelenamento batterico.

Passo 1: trovare tutte le aree infettate
Come consigliato dal Tonbridge and Malling Borough Council, individua tutte le aree in cui i vermi si nutrono o vivono. Cerca tra i prodotti alimentari che si trovano in aree particolarmente sporche della casa. Se le fondamenta della tua casa stanno marcendo in qualche zona, potresti trovare i vermi in diverse stanze della casa.

Passo 2: Uccidere i vermi e le uova
Se trovi dei vermi nel cibo o nella spazzatura, puoi farli bollire insieme alle uova per ucciderli. Un’altra opzione è cospargerle accuratamente di sale o spruzzarle con un insetticida.

Passo 3: pulire a fondo
Risciacqua o lava l’area o la pattumiera dove c’erano le larve. Puoi usare un repellente per mosche per prevenire future infestazioni.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker