Edoardo Leo è un attore e regista italiano, nato a Roma il 21 aprile 1972. Ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione alla terza e quarta stagione della serie tv di grande successo “Un medico in famiglia”. In seguito ha avuto modo di dedicarsi anche alla sceneggiatura e alla regia di diversi lavori di successo che l’hanno fatto diventare uno dei volti più apprezzati del mondo del cinema italiano.
Edoardo Leo: biografia
L’attore ha studiato a Roma, dove ha frequentato il liceo e all’università tant’è che si è laureato nel 1999 in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma. Nonostante la passione per l’insegnamento è poi diventato un grande attore. Nel 1995 ha debuttato come attore in tv con “La luna rubata” di Gianfranco Albano. La partecipazione a “Un medico in famiglia” è datata 2003, quando ha interpretato il personaggio di Marcello.
Fra i grandi successi al cinema, invece, si ricordano: “Tutta colpa di Freud”, “Smetto quando voglio”, “Perfetti sconosciuti” e “Non ci resta che il crimine”. Tra questi “Perfetti sconosciuti” e “Smetto quando voglio” sono disponibili anche su Netflix, come l’ultimo film di grande successo “18 regali”.
Vita privata dell’attore
Edoardo Leo è sposato con Laura Marafioti, cantante e musicista conosciuta anche con il nome d’arte di La Elle. I due si sono sposati nei primi anni 2000, dopo un fidanzamento durato alcuni anni. L’attore è padre di due figli, Francesco e Anita. Edoardo Leo non ama raccontare dettagli sulla propria vita privata tant’è che anche su social come Instagram condivide principalmente notizie relative al suo lavoro.
- Oriana Marzoli in lacrime: la dichiarazione da brividi per Daniele Dal Moro
- Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, scoppia una lite furiosa: ecco cosa è successo
- Ilary Blasi “punge” Noemi Bocchi e Totti: ecco il video ironico
- Brigitte Nielsen: quanti mariti e figli ha avuto? Da Sylvester Stallone a Mattia Dessi
- Amici, Giulia Stabile e Wax pizzicati ancora insieme: la segnalazione