Please wait..

Edoardo Leo, chi è? Figli, moglie, ultimo film, Netflix, biografia

Edoardo Leo è un attore e regista italiano, nato a Roma il 21 aprile 1972. Ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione alla terza e quarta stagione della serie tv di grande successo “Un medico in famiglia”. In seguito ha avuto modo di dedicarsi anche alla sceneggiatura e alla regia di diversi lavori di successo che l’hanno fatto diventare uno dei volti più apprezzati del mondo del cinema italiano.

Edoardo Leo: biografia

L’attore ha studiato a Roma, dove ha frequentato il liceo e all’università tant’è che si è laureato nel 1999 in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma. Nonostante la passione per l’insegnamento è poi diventato un grande attore. Nel 1995 ha debuttato come attore in tv con “La luna rubata” di Gianfranco Albano. La partecipazione a “Un medico in famiglia” è datata 2003, quando ha interpretato il personaggio di Marcello.

Fra i grandi successi al cinema, invece, si ricordano: “Tutta colpa di Freud”, “Smetto quando  voglio”, “Perfetti sconosciuti” e “Non ci resta che il crimine”. Tra questi “Perfetti sconosciuti” e “Smetto quando voglio” sono disponibili anche su Netflix, come l’ultimo film di grande successo “18 regali”.

Vita privata dell’attore

Edoardo Leo è sposato con Laura Marafioti, cantante e musicista conosciuta anche con il nome d’arte di La Elle. I due si sono sposati nei primi anni 2000, dopo un fidanzamento durato alcuni anni. L’attore è padre di due figli, Francesco e Anita. Edoardo Leo non ama raccontare dettagli sulla propria vita privata tant’è che anche su social come Instagram condivide principalmente notizie relative al suo lavoro.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker