Please wait..

Cibo preferito dei gatti: marche da evitare, fatto in casa, on line

La dieta del gatto: cosa dare da mangiare ai gatti 

I gatti sono carnivori, cioè mangiano carne. Se il tuo gatto vive anche sterno, probabilmente si nutrirà durante il giorno di piccoli topi o di vari insetti che è in grado di cacciare. I gatti al chiuso si basano esclusivamente sul cibo fornito loro dai loro proprietari.

Cosa possono mangiare i gatti 

I biscotti per gatti senza cereali o le crocchette sono una scelta popolare di cibo per gatti e sono un buon supplemento per i gatti che non mangiano carne. A meno che il tuo gatto non abbia allergie specifiche, puoi anche dargli un po’ di carne, ma è meglio cucinarla prima per evitare problemi di salute. Anche se il tuo gatto mangia e preferisce la carne, sarà comunque necessario integrare la sua dieta con biscotti per gatti di buona qualità per garantire un adeguato apporto di nutrienti e vitamine. Non a caso, questi nutrienti possono essere carenti in varie carni e prodotti a base di carne che si trovano nei negozi e nelle macellerie.

Alimentazione sana per gatti 

Per quanto riguarda il pesce, è spesso un luogo comune pensare che i gatti lo amino. Anche se gli piacerà ricevere tonno, salmone o altro pesce cotto, non è necessario farlo ad ogni pasto. In effetti, è meglio considerare questi alimenti come cibo per “premiare” gli animali. Quando si sceglie il tonno, per esempio, selezionatene uno con meno sale possibile.

Alimentazione per gatti: il latte è buono o cattivo?

Nella mente della maggior dei casi, i gatti bevono il latte. E in verità, la maggior parte dei gatti lo ama. Ma non è sempre un bene per loro. Come alcuni umani, il lattosio non è facile da digerire per i gatti adulti. Bisogna anche notare che alcuni gatti possono anche sviluppare allergie a causa del consumo di latte. Tuttavia, se il tuo gatto ama il latte e non ha allergie o difficoltà a digerirlo, si può acquistare del latte speciale per gatti e darglielo come premio di tanto in tanto. Di solito lo puoi trovare in un negozio di animali o dal tuo veterinario. Se riesce a tollerare il lattosio, puoi anche dare al tuo gatto un piccolo pezzo di formaggio a basso contenuto di sale.

Cibo per gatti naturale: al mio gatto piace l’erba?

Potresti aver notato che il tuo gatto mordicchia i fili d’erba di tanto in tanto. No, non è passato improvvisamente al vegetarismo, ma l’erba fornisce vari nutrienti e fibre aggiuntive al tuo animale. Inoltre, l’erba permette al gatto di spurgare, il che aiuta nel processo di liberarsi delle palle di pelo accumulate nello stomaco dell’animale. Se il tuo gatto non ha accesso all’aria aperta, o all’erba, puoi comprare dell’erba gatta per il tuo animale per aiutare questo processo.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker