Ristorante Ribot milano
Era il 1975 quando due giovani sposi, Mauro e Colette, si innamorarono di un ristorante poco fuori Milano e decisero, con incoscienza e spensieratezza, di “prenderne le redini”. Il 21 dicembre di quell’anno nacque così Ribot Milano ristorante un omaggio alla passione della famiglia per l’ippica e a un’icona che aveva accompagnato la rinascita dell’Italia nel dopoguerra. Un nome che era venuto naturale, anche grazie alla vicinanza con l’ippodromo di Milano. Oggi alla guida di Ribot c’è Niccolò, figlio di Mauro. Se gli si chiede perché ha deciso di continuare l’impresa di famiglia, risponde: “Sono state le persone a chiedermelo, per loro Ribot era diventata come una casa. La maggior parte dei nostri clienti non dice “ieri sera sono andato al ristorante”, ma “ieri sera sono andato da Ribot”.Può sembrare una sottigliezza, ma per noi è un grande risultato. Significa essere riconosciuti per la nostra ospitalità unica per la nostra cucina e per i nostri valori”. “Abbiamo origini toscane e per noi la carne è un culto. Selezioniamo i migliori tagli di provenienza nazionale ed estera: fiorentine, costate e filetti. Non mancano specialità fedeli alla tradizione toscana come gli affettati, i maccheroni alla Montalcino, formaggi e paste. Una menzione particolare va alla nostra cantina, che propone i grandi classici dei vigneti toscani e le migliori etichette italiane”, si legge sul sito del locale.
Ribot ristorante milano prezzi
ANTIPASTI: il prezzo degli antipasti varia dal 13 ai 18 euro.
FANTASIA burrata, bufala, grana, sedano, bresaola, prosciutto, salame, lardo
PATÈ DELLO CHEF vitello, maiale, fegato di vitello, burro, marsala
BURRATA CON POMODORI SECCHI
MOZZARELLA DI BUFALA 250 gr.
PROSCIUTTO E MELONE
MISTO TARTARINE (TORO, MANZO, FASSONA)
CULATELLO DI ZIBELLO E PATÈ
CECINA DI LEON bovino spagnolo
PROSCIUTTO TOSCANO AL COLTELLO
NSALATA DI CUORE DI SEDANO E GRANA
MORTADELLA TARTUFATA
Primi: il prezzo varia da 14 a 16 euro.
MACCHERONI MONTALCINO
SPAGHETTI ALLA RIBOT
GNOCCHI DI PATATE ALLO ZOLA
RISOTTO GIALLO ALLA MILANESE
TAGLIERINI DI PASTA FRESCA AL CULATELLO, GRANA E NOCI
PICI AL CAROTENUTO con pane, pomodori secchi, acciughe
RAVIOLI CON RIPIENO DI BURRATA E SALSA DI POMODORI E BASILICO
Ristorante Ribot milano menu delivery
Ristorante Ribot milano San Siro: Trip Advisor
Fiorentina Fantastica Più volte ospiti, ieri sera abbiamo provato la bistecca Nebraska. Un esperienza del gusto fantastica da ripetere. Abbiamo cenato in veranda giardino con aria condizionata e lontano dalle zanzare.
Sono stato con amici e parenti e due volte ho incontrato un’ottima cucina basata specialmente sui mix di carni di alta gamma, ad esempio con verdure alla griglia, molto abbondanti le porzioni e ragionevoli i prezzi, personale attento e organizzato, bell’ambiente molto verde.
Va bene il posto figo, va bene il bel giardino esterno, ma a pranzo in tre spendere 128 euri per 3 antipasti, 2 contorni e una bottiglia di prosecco abbastanza scadente mi sembrano un po’ tantini.
- Oriana Marzoli è rifatta? Le foto prima e dopo il presunto ricorso alla chirurgia estetica al viso
- Grande Fratello, Giselda rivelazione shock sulla sua partecipazione: “Ero già conosciuta in Veneto”, la regia interrompe la diretta
- Andrea Lo Cicero è papà bis, ecco come si chiama il secondo figlio dell’ex naufrago dell’Isola dei Famosi
- Antonella Fiordelisi, l’ultimo lavoro scatena la gelosia dell’ex fidanzato: “Persone di serie A e persone di serie B”, il gesto di Edoardo Donnamaria
- Carolina Marconi di nuovo malata? L’annuncio sui social: “E’ stata una doccia fredda”