Please wait..

I colori dell’amore, quali sono?

Profumi, sapori, colori, odori, ogni relazione è un equilibrio retto da un filo sottile di fattori, alcuni a dir poco insospettabili. Avere una buona vita di coppia non è solo una questione legata all’attrazione fisico-sentimentale e al giorno d’oggi vi sono tantissime opportunità: alimenti afrodisiaci, lingerie di ogni tipo e…colori! Sì, perché anche il colore della camera da letto può influire in un senso piuttosto che nell’altro sul sesso. Il linguaggio dei colori è importante anche per quanto riguarda i sentimenti e le sensazioni. I colori hanno un vero e proprio potere nascosto: ravvivano le emozioni e le sensazioni aiutando anche a rivelare il sentimento che si sta provando in un momento ben preciso. Quando si pensa ai colori legati all’eros si pensa subito al nero o al rosso. A San Valentino ad esempio, è impossibile non imbattersi in cuori e abbigliamento intimo di questo colore, anche se esistono tanti altri colori che influiscono sul benessere di coppia. Scopriamone di più!

Colori e sensualità: cosa c’è da sapere

Come già accennato, il colore simbolo dell’eros è il rosso. Il culto di Eros per i greci o di Cupido per i latini, ha segnato fin dall’antichità una gran attenzione per la passione e il desiderio. All’epoca, Eros era il dio che rappresentava la passione, il desiderio e anche la divinità era collegata al colore rosso, divenuto poi il simbolo di stabilità, della forza, del fuoco e del sangue che pulsa. Il fuoco e l’emozione tornano protagonisti anche quando si cerca di definire l’innamoramento.

Torna quindi protagonista il colore rosso che da sempre stimola l’intesa sessuale, ma anche la ricerca dell’amore, il peccato e la trasgressione. Sarà mica per questo che si parla di locali o quartieri a luci rosse anche per gli annunci escort a Milano? Un altro colore legato alla sfera sentimentale è il rosa: da sempre legato alla primavera e alla rinascita, motivo per cui si presta per una lingerie delicata a sensuale simbolo di un sentimento appena sbocciato. L’arancione è il colore della seduzione: lo troviamo in cucina dato che le aragoste sono il piatto afrodisiaco per eccellenza, negli ambienti o nei tessuti per creare un’atmosfera rilassante ma allo stesso tempo sensuale. Secondo la tradizione indiana è l’arancione il vero colore dell’eros! Da evitare, invece, colori come il nero, il grigio e il marrone ai quali è imputata una riduzione della sessualità.

Il potere nascosto di alcuni colori è rappresentato dal verde da sempre legato alla natura e agli spazi aperti. Per tale ragione il colore delle foglie e delle piante ricorda che nella natura di ogni persona è insita la componente dell’amore. Il verde poi è anche simbolo di quell’amore pulito, quasi contrapposto all’amore erotico rappresentato dal colore rosso.

Ultimo, ma non meno importante, è il color caramello, tinta consigliata principalmente per le pareti della stanza da letto. Nuance come quelle che si avvicinano al colore della pelle, infatti, stimolano la sensualità e la meditazione. Per questo il caramello è considerato anche un colore sexy!

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker