Please wait..

La pasta fa ingrassare: la sera, la pancia, vero o falso

La pasta integrale fa ingrassare

La pasta è il nemico numero uno di molte persone a dieta, ma un nuovo studio di ricercatori italiani dice che l’odio non è necessario. Infatti, le persone che mangiano pasta hanno un indice di massa corporea più basso e un rapporto vita-fianchi più piccolo. Ciò che questo studio non fa, tuttavia, è concedere un pass per il buffet della pasta. Moderazione e scelte intelligenti sono la chiave

Piatto di pasta calorie

Le calorie pasta in bianco sono circa 180-200 calorie. Ora, se si aggiungono i vari tipi di salse, proteine come carne, pollo, olio d’oliva e altri tipi di condimenti come il formaggio, il valore delle calorie può arrivare fino a 500-600 in base alla scelta degli ingredienti. Lo stesso vale per il valore nutrizionale. Un piatto di pasta in bianco contiene approssimativamente: 35.5 grammi di carboidrati, 2,1 grammi di fibre, 0.6-08 grammi di zuccheri, 6,7 grammi di proteine e 8,1 milligrammi di calcio.

Mangiare pasta la sera:pasta nella dieta

Non è la pasta in sé a fare ingrassare. Sono la quantità e la combinazione della pasta con condimenti grassi o carne e formaggi che possono fare prendere peso. Molti sostengono che mangiare la pasta a cena, così come altre fonti alimentari a base di carboidrati complessi, possa risultare una cattiva abitudine, sia per la digestione e, di conseguenza, per il sonno, sia per il peso corporeo

Tuttavia, prima di rallegrarti e andare a concederti un po’ di Alfredo al formaggio dopo aver letto i risultati di questa ricerca, potresti voler iniziare a fare la tua a casa. Questo perché la pasta del ristorante tende ad avere un eccesso di sale e salse grasse, che si rivelano poco salutari se mangiate a giorni alterni. La chiave è la moderazione. Mangiate pasta integrale per aumentare il vostro quoziente di salute, in quanto fornisce carboidrati “buoni”, ferro, fibre e altre importanti vitamine e minerali. Evita di aggiungere un sacco di formaggio e mantieni la porzione di pasta riservata a una tazza. Aggiungete le vostre verdure preferite e gli alimenti ricchi di proteine per migliorarne il gusto e la nutrizione. Bon Appetit!

Quanta pasta mangiare la sera?

Quanta e quale pasta preferire:
La porzione consigliata di sera è di massimo 80 grammi e andrebbe poi preferita quella integrale, per l’indice glicemico più basso e il maggior contenuto di vitamina B.
Un must del pranzo italiano, la pasta è un alimento che sazia e ricco di carboidrati. Per questo è meglio evitarlo la sera. Se seguite un regime di mantenimento è bene abbinarla ad una porzione di verdura, ad un secondo e ad un frutto.La quantità ideale di pasta è di 80 grammi, 90 invece se integrale. La pasta quindi non fa ingrassare, ma solo se utilizzata nelle dovute quantità e seguendo una vita sana e regolata. Infatti la pasta non è un alimento che si accosta in maniera corretta allo stile di vita dell’uomo sedentario. La pasta infatti, resta un alimento altamente energetico e ricco di carboidrati.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker