Please wait..

Cani che non perdono pelo: razze, ipoallergenici, da appartamento

Razze di cani che non perdono pelo 

  • Barboncino. Solo sei razze sulla Terra sono più popolari del venerabile barboncino, disponibile in tre varianti: toy, nano e standard.
  • Yorkshire Terrier. Labradoodle.
  • Saluki.
  • Maltese.
  • Cane Nudo Peruviano.
  • Havanese.
  • Bolognese.

Cani che non perdono il pelo

Partiamo da un presupposto: tutti i cani sono belli, ognuno a modo loro. La definizione di “cane più bello del mondo” è molto soggettiva, e varia in base ai gusti personali di ognuno. Detto questo, però, è impossibile negare che esistono alcune razze canine che sono particolarmente affascinanti, e considerate belle più o meno da tutti per via del loro aspetto, o del loro carattere. Cani bellissimi, maestosi, affettuosi ed eleganti, che non possono non conquistare al primo sguardo. Scopriamo insieme le razze che vincono sempre nelle classifiche dei cani più belli del mondo. Per quanto riguarda le modalità di acquisto, il consiglio è sempre quello di rivolgersi a un allevamento certificato. Solo così si avrà la certezza di avere un cane sano e di razza pura, cresciuto in un ambiente che si prende cura davvero degli animali.

Samoiedo

La razza canina del Samoiedo è probabilmente quella che passa meno inosservata. Questo cane è un autentico animale delle nevi, proveniente dalla Russia e incredibilmente bello grazie al suo manto candido e lungo, e ai suoi occhi all’insù che gli sono valsi il soprannome di “cane che ride”. Usato originariamente dalle tribù nomadi per trainare le slitte, il samoiedo oggi è considerato il perfetto cane per le famiglie. Oltre ad essere bellissimo, infatti, questo cane è simpatico, allegro e dolcissimo, va d’accordo con tutti ed è molto giocherellone. Il prezzo del Samoiedo è tra gli 800 e i 1000 euro.

Siberian Husky

Guardando il suo muso fiero, e soprattutto il suo sguardo cristallino e penetrante, è facile capire perché il Siberian Husky sia considerato uno dei cani più belli del mondo. Spiccatamente somigliante al lupo, sia nell’aspetto, sia nel carattere, questo cane si presenta in una serie di varianti diverse, una più bella dell’altra. Nobile ed elegante, il Siberian Husky è apprezzato soprattutto per i suoi bellissimi occhi: possono essere gialli, rame, azzurri o anche eterocromici, ovvero di un colore diverso uno dall’altro. Il prezzo di un Siberian Husky  ha un costo tra i 700 e i 1.500 euro.

Terranova

Sempre presente nelle classifiche dei cani più belli del mondo, il Terranova è famoso per la sua stazza importante e per il suo carattere incredibilmente tranquillo. Non si può resistere ai suoi occhioni dolci e alla sua montagna di pelo marrone, nero o bianco a macchie: abbracciare un Terranova è proprio come abbracciare un orso coccolone. Oltre ad essere affettuoso, protettivo e paziente con le persone che ama, questo cane è anche un animale da salvataggio eccellente, soprattutto in acqua. Il prezzo di un cucciolo di Terranova si attesta tra i 1.500 e 2.800 euro.

Border Collie

Di taglia media, il Border Collie è un cane che conquista da tutti i punti di vista. Considerato il cane più intelligente del mondo, ha un portamento elegante e un magnifico pelo brillante, oltre che i caratteristici occhi in cui brilla una comprensione che è difficile trovare in altre razze. Obbediente, agile, affettuoso e divertente, il Border Collie conquista con il suo aspetto e fa innamorare con il suo temperamento unico. Il prezzo del Border Collie varia tra i 500 e gli 800 euro.

Golden Retriever

Cane di famiglia per eccellenze, il Golden Retriever è un magnifico cane da riporto originario della Scozia, diventato una delle razze più amate al mondo. Versatile e intelligente, buffo e affettuoso, il Golden Retriever colpisce anche per la sua bellezza: impossibile resistere agli occhi languidi, alla morbidezza del suo manto champagne e al suo muso dolcissimo. Un cucciolo di Golden Retriever costa dai 500 ai 1.000 euro, ma la  variante statunitense (quello col pelo rame), può superare anche i 2.000 euro.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker