Please wait..

Sciopero: suv lanciato contro il picchetto nel milanese

Nessun ferito, ma tanta tensione durante lo sciopero di questa mattina, tenutosi a Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano. Il presidio degli operai, che stavano protestando davanti all’azienda di logistica Brivio, si è visto arrivare contro un suv bianco. L’auto è stata bloccata all’ultimo momento grazie all’intervento di un poliziotto. Infatti il funzionario si è parato davanti al mezzo in moto, riuscendo ad evitare le conseguenze più spiacevoli.

Per il momento non è ancora noto chi si trovasse alla guida del suv. Però sono state raccolte le testimonianze degli operai che hanno partecipato allo sciopero. Secondo le loro dichiarazioni, pare che l’autista sia una persona nota e, peraltro, vicina all’azienda contro la quale si stava protestando. Secondo quanto affermato dai sindacati, “La manifestazione è stata indetta davanti alla Brivio nell’ambito di una vertenza contro il gruppo Unes“.

Altri momenti di tensione si sono verificati intorno alle 8:30. Anche in questo caso è stata coinvolta la Polizia di Stato. Infatti le forze dell’ordine hanno provveduto a spostare di peso diverse decine di operai. Questi si trovavano seduti davanti ai cancelli dell’azienda Brivio a Pozzuolo Martesana (Milano). Il motivo era la protesta, attraverso l’intenzione di bloccare i movimenti dei camion.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker