Mammut era glaciale: nomi, i personaggi, da colorare

Nomi personaggi era glaciale

Soprannominato Manny. È un mammut burbero, scontroso, cinico ed inizialmente malinconico, ma anche di buon cuore e coraggioso. Il suo malanimo è dettato, nel primo film, dal fatto che sua moglie e suo figlio sono stati uccisi da una tribù di uomini in una battuta di caccia, mentre nel secondo capitolo perché crede di essere l’ultimo membro della sua specie. Nel secondo film si innamorerà di un’altra mammut di nome Ellie, con cui avrà una figlia di nome Pesca nel terzo film. Nel quarto film Pesca non è più un cucciolo, ma una goffa adolescente che vuole frequentare gli altri giovani mammut (ritenuti, non a torto, incoscienti dallo stesso Manny) e ciò lo porta a rivelarsi estremamente protettivo nei suoi confronti, a tal punto che la situazione degenera in una lite tra lui e sua figlia, proprio il momento prima che la terra si spacchi, gettandolo in mare e separandolo dalla sua famiglia. Nel quinto film è alle prese con Julian, suo futuro genero e attuale fidanzato di Pesca, che verso la fine accetterà.

Mammut l’era glaciale

Sidney è un megalonice imbranato e chiacchierone, ma anche buono e altruista, membro del branco composto inizialmente da lui, Manny e Diego. Sid non riesce mai a capire quando è il momento per parlare o agire, risultando petulante e fastidioso: per esempio, nel primo film parla in continuazione a Manny; nel secondo film canta continuamente canzoni sull’estinzione di una specie quando Manny è in piena crisi per questo motivo; nel quarto film mette una collana di corallo a Diego mentre lui affermava di essere un “assassino spietato“. Ha una famiglia composta da padre, madre, fratello minore, zio e nonna. Questi compaiono nel quarto film per poco tempo, poiché vogliono lasciargli la nonna per poi abbandonarlo di nuovo, poiché creduto solo un combina guai. Alla fine, però, dopo aver salvato Manny e aver sconfitto i pirati con l’aiuto di sua nonna e della balena Amorina, verrà considerato un eroe. Nel quinto film incontra la sua anima gemella, una femmina di megalonice di nome Brooke.

Era glaciale personaggi

Diego è una tigre dai denti a sciabola. Agile ed intelligente, nel primo film si presenta come nemico di Manny e Sid, volendo con l’inganno sottrargli il piccolo umano che stanno riportando al padre e farli mangiare dal suo branco. In fondo è molto leale e buono, come dimostra il fatto che non riesce a tradire gli amici ma anzi, si sacrifica per salvare Manny. Nei successivi film si rivela buono e fedele verso gli amici, anche se non si risparmia dal prendere in giro Sid. È anche molto orgoglioso, come dimostra dal non sapere accettare le critiche o il non ammettere di essersi innamorato nel quarto film. È anche molto coraggioso e altruista come dimostra sfidando le sue paure (l’acqua, appunto) per salvare Sid, Crash ed Eddie durante l’inondazione. Nel terzo film sente di aver perso le sue doti di cacciatore e questo lo porta a lasciare i suoi amici finché non torna con loro per salvare Sid. Nel quarto film si innamorerà di Shira, una tigre dai denti a sciabola femmina, nonché il primo ufficiale della ciurma di Capitan Sbudella, che alla fine abbandonerà quest’ultimo per unirsi al branco di Diego, avendo capito quanto lei sia insignificante per Sbudella. Nel quinto film è sposato con Shira da quasi due anni ed entrambi progettano di avere dei figli, ma inizialmente i cuccioli degli altri animali sono spaventati da loro (perché sono carnivori) e solo alla fine vengono benvoluti come eroi.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker