Please wait..

Trattamenti estetici per dimagrire funzionano? I progressi della medicina estetica

Medicina estetica trattamenti 

Poche esperienze sono rilassanti quanto passare una giornata in Spa. Tra bagni benefici, vasche idromassaggio, saune e bagni turchi il relax è assicurato, come come il rimettersi in forma e il depurarsi a fondo nella mente e nel corpo. Ma la Spa non è solo bagni. Tutti i centri sono dotati di un’area dedicata a massaggi e trattamenti medicina estetica specifici, per prendersi cura di una parte particolare del corpo. Sapete però che, accanto a quelli più classici, esistono anche pratiche più particolari? Oggi ve ne suggeriamo qualcuna, per stimolare la vostra voglia di benessere!

Trattamento estetico: bagni nell’acqua sulfurea

L’odore non è dei migliori, ma pochi elementi naturali fanno bene al corpo come l’acqua sulfurea. Si tratta di un particolare tipo di sorgente che contiene da un milligrammo in su di idrogeno solforato in un litro. Questo tipo di acqua giova profondamente all’organismo, non solo dal punto di vista della depurazione della pelle, ma anche nella cura di numerose patologie croniche, soprattutto quelle respiratorie. Un’immersione nell’acqua sulfurea, soprattutto se ripetuta periodicamente, non solo vi farà avere una pelle morbida e priva di imperfezioni, ma avrà anche azione mucolitica, azione immunostimolante, azione antinfiammatoria, azione antiossidante.

Trattamenti centro estetico: massaggio linfodrenante

Il massaggio linfodrenante è conosciuto e acquistato per contrastare il ristagno di liquidi, soprattutto nella parte inferiore del corpo. È stato ideato nel 1932 da un medico e biologo danese, Emilie Vodder, e da allora non ha mai smesso di essere un alleato prezioso delle donne. Soprattutto in estate, capita spesso di sentire le gambe gonfie e pesanti. In questi casi, può rivelarsi un valido aiuto, in grado di rendere nuovamente gli arti inferiori leggeri e senza dolori. Questo tipo di massaggio ha un duplice scopo: medico ed estetico. Se effettuato correttamente, infatti, stimola la circolazione linfatica, ma è anche un trattamento che può aiutare in caso di inestetismi come cellulite e ritenzione idrica. Proprio per tale motivo è una delle pratiche più richieste nei centri estetici ed è amatissima da molte celebrities e beauty influencer.

Quali sono i benefici del massaggio linfodrenante?

Il massaggio linfodrenante migliora notevolmente lo scorrimento della linfa all’interno del corpo, andando a dare un forte aiuto anche alla circolazione sanguigna. Proprio per questo, non solo è un contributo nel contrastare la cellulite e la ritenzione idrica, ma partecipa all’eliminazione di edemi ed eventuali accumuli e rigonfiamenti. Viene infatti spesso affiancato a terapie di medicina tradizionale, in modo da aiutare il paziente a riprendere l’equilibrio fisico il prima possibile dopo interventi di tipo chirurgico.

È importantissimo sapere che non basta un solo massaggio per risolvere le varie problematiche. L’unico modo per ottenere dei risultati soddisfacenti è quello di seguire un percorso di massaggi realizzato ad hoc per le proprie esigenze e le proprie tasche.  Altro vantaggio nel sottoporsi al massaggio linfodrenante è la purificazione del corpo dalle tossine che permette di rendere il sistema immunitario più forte e ridurre lo stress. Questo ovviamente giova sulla vita quotidiana e ci rende più forti contro le malattie e contro i piccoli grandi stress giornalieri.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker