Yogurt a pranzo, aiuta a dimagrire? Informazioni e falsi miti

Dieta yogurt

Molti di noi sono già a conoscenza dei numerosi benefici dello yogurt. Dal cibo cucinato in casa ai pasti al ristorante, lo yogurt è un alimento chiave della cucina. Poiché lo yogurt è ottenuto dalla fermentazione del latte da parte di alcuni microrganismi vitali e attivi, è ricco di molti nutrienti che soddisfano i bisogni del tuo corpo. Fa bene allo stomaco perché è più facile da digerire del latte. Inoltre, ha un’abbondanza di proteine che aumentano la potenza e di calcio che costruisce le ossa, il che lo rende uno dei super-alimenti che dovresti consumare per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso.

Dieta dello yogurt funziona

Diversi studi hanno rivelato che lo yogurt può aiutarci nella perdita di peso in quanto ha la capacità di bruciare il grasso e assottigliare il girovita. Uno studio particolare ha suggerito che gli adulti obesi che hanno mangiato tre porzioni di yogurt ogni giorno come parte di una dieta a calorie limitate hanno perso il 60% in più di grasso corporeo e il 22% in più di peso rispetto a quelli che non hanno consumato yogurt. Questo è dovuto principalmente ai risultati che la proteina e il calcio che si ottiene attraverso i prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi possono andare molto lontano nel bruciare i grassi e ridurre il peso.

Lo yogurt fa ingrassare: yogurt dieta

Una porzione di 200 grammi di yogurt può fornire ben 12 grammi di proteine. Questa componente altamente proteica rende lo yogurt uno dei migliori alimenti per fornire l’energia necessaria per i vostri regimi di fitness e di allenamento. Essendo una fonte ricca di proteine, si è scoperto che lo yogurt migliora il metabolismo. Pertanto, ti aiuta a bruciare più calorie durante il giorno. Le proteine contenute nello yogurt favoriscono anche la perdita di peso riempiendovi e mantenendovi sazi per molto tempo. Si è scoperto che coloro che mangiano yogurt regolarmente consumano almeno un centinaio di calorie in meno nei loro pasti principali.

Dieta dello yogurt: il menu per perdere peso in fretta

secondo quanto riportato da Ragusa News, la dieta dello yogurt comincia consumando a colazione 200 g di yogurt bianco e senza zuccheri insieme a 40 grammi di cerali (crusca o fiocchi purché senza zucchero) e un caffè, sempre senza zucchero. I due/tre spuntini (quello di metà mattina, la merenda e quello dopo cena in caso di fame improvvisa) possono essere un frutto, 30 grammi di frutta secca, 3 datteri o prugne o albicocche essiccate, sempre accompagnate da una tisana senza zucchero. Per pranzo, è possibile consumare 200 g di yogurt (sempre bianco e senza zucchero) insieme a un’insalata verde, una manciata di frutta secca e altre verdure crude o cotte a piacere. A giorni alterni si consiglia di sostituire il pranzo a base di yogurt con 50 g di cereali integrali e una proteina magra, a scelta tra pesce azzurro e carne bianca.
Per cena, un minestrone di verdure (o una vellutata), 300 g di yogurt arricchito con un cucchiaino di miele e una manciata di frutta secca oppure, nel caso in cui il pranzo fosse a base di cereali e proteine, solo dello yogurt e della frutta fresca (circa due porzioni)

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker